venerdì , Ottobre 22 2021

BASKET, il Bayern batte il Barcellona: 82:72 al ritorno di Gasol in Europa

MONACO – Dopo lo storico ingresso nella fase a eliminazione diretta dell’Eurolega, i cestisti dell’FC Bayern München hanno vinto anche l’ultima partita del girone principale della massima competizione europea. La squadra di Andrea Trinchieri ha battuto sorprendentemente l’FC Barcellona ieri sera. Anche il turno d’andata il Bayern lo ha deciso a suo favore.

Un inizio offensivo da parte dei tedeschi gli ha permesso di passare subito in vantaggio di doppia cifra (29:19). I catalani (con Pau Gasol in campo, ex stella della NBA ora tornata in Europa) sono riusciti ad accorciare le distanze, ma mai a riportare il risultato in equilibrio. A pochi minuti dal termine, la distanza si è condotta a soli 2 punti. La speranza non è mancata, la vittoria per i blaugrana, invece sì.

Il Bayern raggiunge dunque i quarti di finale della Eurolega dove affronterà l’EA7 Olimpia Milano. Sarà un duello italo-tedesco, tra due club che nel loro paese fanno parte dell’elite. Il match è in programma il 20 aprile 2021.

About Eugenio Marino

Nato nel 1998 alle porte di Francoforte sul Meno (Germania). Sono uno studente di linguistica e un aspirante giornalista sportivo. I miei interessi principali sono il calcio e l'hockey su ghiaccio. Collaboro con Korosmagazine.it, Soloxmilanisti.com e MondoBianconero.com. Parlo 6 lingue: tedesco, italiano, polacco, inglese, spagnolo e francese

Check Also

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

PRIME PAGINE TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si concentra sul calciomercato. Partendo dalla Juventus, 48 ore e Miralem …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *