venerdì , Ottobre 22 2021

CALCIO, Ferguson: “Rinnegare 70 anni di calcio europeo”

Ai microfoni di “Reuters”, Sir Alex Ferguson ha detto la sua sulla nuova Superlega che ha preso ufficialmente vita questa notte. Così si è espresso l’ex tecnico e manager del Manchester United.

La SuperLega vuol dire rinnegare 70 anni di calcio europeo. Da allenatore dell’Aberdeen vincere la Coppa delle Coppe è stato come scalare il monte Everest. L’Everton ora sta spendendo 500 milioni di sterline per il nuovo stadio, con l’ambizione di giocare in Champions. I tifosi amano la competizione così com’è ora”.

Parole dette da un allenatore che è stato per 27 anni l’allenatore dei “Red Devils”, conoscendo molto bene il palcoscenico del calcio europeo. Considerare la nuova lega la “fine del calcio” (come spiegano tanti tifosi nelle loro proteste) non è dunque così sbagliato.

About Eugenio Marino

Nato nel 1998 alle porte di Francoforte sul Meno (Germania). Sono uno studente di linguistica e un aspirante giornalista sportivo. I miei interessi principali sono il calcio e l'hockey su ghiaccio. Collaboro con Korosmagazine.it, Soloxmilanisti.com e MondoBianconero.com. Parlo 6 lingue: tedesco, italiano, polacco, inglese, spagnolo e francese

Check Also

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

PRIME PAGINE TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si concentra sul calciomercato. Partendo dalla Juventus, 48 ore e Miralem …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *