venerdì , Aprile 19 2024

BASKET, Euroleague: l’Olimpia batte il Bayern

L’Euroleague di pallacanestro ha visto il primo turno dei play-off che decideranno chi andrà in semfinale. L’Olimpia Milano ha iniziato in maniera perfetta, battendo il Bayern Monaco per 79:78 al primo di cinque turni in totale. Per raggiungere la semifinale, servono come minimo tre vittorie. Il primo passo, dal punto di vista dei milanesi, dunque, è stato fatto.

Dopo aver sofferto nei primi 15 minuti, l’Olimpia ribaltò il risultato, prima di tornare in svantaggio prima dell’ultimo quarto d’ora (64:53). La pressione da parte dei lombardi nell’ultima parte dell’incontro, però, è stata troppo dura per la squadra di Andrea Trinchieri. Così, alla fine è Zach LeDay a decidere la partita con un cosiddetto “Alley oop”, quando i bavaresi non sono riusciti a marcarlo bene.

Giovedì alle ore 20.45 è in programma il secondo turno al Mediolanum Forum, dove l’Olimpia cercherà di conquistare la prossima vittoria.

About Eugenio Marino

Nato nel 1998 alle porte di Francoforte sul Meno (Germania). Sono uno studente di linguistica e un aspirante giornalista sportivo. I miei interessi principali sono il calcio e l'hockey su ghiaccio. Collaboro con Korosmagazine.it, Soloxmilanisti.com e MondoBianconero.com. Parlo 6 lingue: tedesco, italiano, polacco, inglese, spagnolo e francese

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *