martedì , Luglio 27 2021

BASKET, secondo successo per l’Olimpia Milano: battuto il Bayern per 80-69

L’Olimpia Milano ha battuto il Bayern Monaco anche nella seconda gara di play-off decisivi per la semifinale di Eurolega Basket. I ragazzi di Messina portano dunque a casa il secondo successo su punteggio di 80-69. L’AX porta così la serie sul 2-0 e già mercoledì prossimo, in terra bavarese, può staccare il pass per le semifinali. Servono 3 vittorie per timbrare il biglietto per le Final Four.

Partono bene i tedeschi, nonostante l’assenza di Weiler-Babb, con la tripla di Baldwin e il canestro di Gist, ma poi ripartono i milanesi con un parziale di 20-0 che mette in grandi difficoltà il Bayern. Parte tutto da Punter e i suoi 8 punti, poi si scatenano Delaney e Shields. Anche prima dell’intervallo l’Olimpia mette il risultato al sicuro (47-29).

Il Bayern non si arrende, arrivando a -6 (55-49) dopo la pausa con un parziale di 12-0. Non arriva però la rimonta da parte dei tedeschi che perdono anche il loro coach Trinchieri, espulso per doppio fallo tecnico. Nell’ultimo quarto il Bayern non getta la spugna, anzi i due missili consecutivi dall’angolo di Zipser lasciano la partita aperta fino ai minuti finali, quando però Leday spegne ogni definitiva speranza con la tripla dall’angolo del definitivo 80-69.

L’Olimpia porta dunque a casa il secondo sucesso dopo soli due turni e ha la chance di prenotare un posto in semifinale già mercoledì, quando sarà il Bayern ad ospitare i lombardi in casa sua.

AX MILANO EXCHANGE: Punter 20, Leday 10, Micov 2, Sergio Rodriguez 13, Tarczewski 2, Delaney 9, Shields 12, Evans 5, Hines 6, Datome 1. Coach: Messina. Tiri liberi: 23/27. Triple: 7/20. Rimbalzi: 27. Assist: 13.
BAYERN MONACO: Baldwin 23, Reynolds 11, Lucic 11, Zipser 7, Gist 11, Sisko 6. Coach: Trinchieri. Tiri liberi: 15/22. Triple: 8/21. Rimbalzi: 33. Assist: 11.
ARBITRI: Sasa Pukl, Olegs Latisevs, Emin Mogulkoc.

About Eugenio Marino

Nato nel 1998 alle porte di Francoforte sul Meno (Germania). Sono uno studente di linguistica e un aspirante giornalista sportivo. I miei interessi principali sono il calcio e l'hockey su ghiaccio. Collaboro con Korosmagazine.it, Soloxmilanisti.com e MondoBianconero.com. Parlo 6 lingue: tedesco, italiano, polacco, inglese, spagnolo e francese

Check Also

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – In evidenza, il quotidiano romano dedica ampio spazio alle principali trattative …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *