Julian Nagelsmann torna a “casa sua”: dopo due anni seduto sulla panchina del RB Lipsia sarà il nuovo mister del Bayern Monaco. Lo confermano entrambi i club, come riportato dal “Kicker” questa mattina. Il 33enne nato a Landsberg (60 km da Monaco) ha firmato un contratto fino al 2026 con i bavaresi. Quello attuale con il Lipsia scade nel 2023.
Nagelsmann ha ringraziato i responsabili della RB. “Lascerò l’RB Lipsia con il cuore pesante”, ha detto. “Lipsia è qualcosa di speciale – eppure me ne andrò. Non ho mai fatto mistero del fatto che la posizione di allenatore al FC Bayern Monaco mi attrae e che accetterei volentieri questo lavoro se questa opportunità forse unica dovesse presentarsi. È qualcosa di molto speciale per me assumere l’incarico di allenatore al FC Bayern”.
Dopo aver lasciato il TSG Hoffenheim nel 2019 per una cifra bloccata di cinque milioni di euro, Nagelsmann aveva portato l’RB Lipsia al terzo posto e alle semifinali di Champions League nella sua prima stagione. I sassoni sono attualmente in corso per finire secondi dietro il Bayern.