venerdì , Marzo 29 2024

CALCIO, Germania: 9° titolo per il Bayern, a Lewandowski mancano due gol per il record

Un 6-0 che non sarebbe servito: il Bayern Monaco vince il suo 31° campionato tedesco dopo l’umiliazione al Borussia Mönchengladbach. Il risultato decisivo però è addirittura il 3-2 del Borussia Dortmund contro il Lipsia che permette ai bavaresi di conquistare i punti necessari per rendersi irraggiungibile per il resto della Bundesliga.

Le intenzioni del Bayern sono chiare fin dall’inizio: 4-0 nei primi 45 minuti con Robert Lewandowski che segna una doppietta. Nella ripresa arriva anche il suo terzo gol del match che lo porta a 39 reti in totale. Così, si sta avvicinando sempre di più al record di Gerd Müller (40 reti in una stagione singola). Sono rimaste due partite per raggiungerlo.

About Eugenio Marino

Nato nel 1998 alle porte di Francoforte sul Meno (Germania). Sono uno studente di linguistica e un aspirante giornalista sportivo. I miei interessi principali sono il calcio e l'hockey su ghiaccio. Collaboro con Korosmagazine.it, Soloxmilanisti.com e MondoBianconero.com. Parlo 6 lingue: tedesco, italiano, polacco, inglese, spagnolo e francese

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *