martedì , Aprile 30 2024

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della rosea, pone in primo piano il successo dell’Inter per 5-1 contro la Sampdoria. Nonostante la festa scudetto all’esterno di San Siro, i ragazzi di Antonio Conte non regalo nulla all’avversario e conquistano altri tre punti. Per quanto riguarda la crisi della societaria, domani Zhang chiederà ai giocatori la rinuncia a due mesi di stipendio: è ufficialmente iniziato il piano austerity.

In taglio alto, il Giro D’Italia con la crono di Torino vinta da Filippo Ganna. Il ciclista azzurro, scrive la Gazzetta dello Sport, ha eguagliato Moser. Di spalla, lo spareggio Champions tra Juventus e Milan: questa sera all’Allianz Stadium, le due squadre si giocheranno il proprio futuro. Per quanto riguarda i bianconeri, continua la lotta con l’Uefa in merito alla SuperLeague. Il presidente Agnelli, stanco delle continue polemiche, ha dichiarato: “Basta minacce”. Infine, sempre in ottica Champions League, si parla di Napoli e Lazio: i partenopei battono lo Spezia e volano al secondo posto. Invece, i biancocelesti cadono sotto i colpi di Vlahovic e della sua Fiorentina. Col successo di ieri sera, la Viola ha conquistato la permanenza in Serie A.

In taglio basso, si parla della nuova Roma di José Mourinho. Il tecnico portoghese, ha iniziato a studiare alcuni possibili colpi per la prossima sessione di calciomercato: c’è Musso per la porta, Akè in difesa e Marcel Sabitzer per il centrocampo. Infine, il tennis e la Formula1: Matteo Berrettini vola alla Finale del Masters 1000 di Madrid e Lewis Hamilton ha conquista la 100 pole della propria carriera.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano apre la corsa Champions: questa sera è in programma alle ore 20:45, un super spareggio tra Juventus e Milan. Nella giornata di ieri, il Napoli ha strapazzato lo Spezia (4-1) ed è tornato al secondo posto in classifica. Invece, nell’antico del “Franchi” la Fiorentina ha fermato la corsa della Lazio. Inoltre, grazie alla doppietta di Vlahovic, la Viola ha conquistato la salvezza.

Di spalla, lo scontro totale in merito alla SuperLeague. Juve, Real Madrid e Barcellona continuano a difendere il progetto e attaccano Fifa e Uefa. In taglio basso a sinistra, la festa scudetto dell’Inter: in occasione della partita contro la Sampdoria, un vero e proprio bagno di folla ha accolto i nerazzurri fuori da San Siro. In campo, invece, i ragazzi di mister Conte hanno stravinto per 5-1. A destra, la Formula1 con la 100esima pole conquistata da Lewis Hamilton: oggi andrà in scena il gran premio di Spagna. Infine, il tennis col pass per la Finale del Masters 1000 di Madrid, conquistato da Matteo Berrettini.

TUTTOSPORT – In evidenza la sfida tra Juventus e Milan: in palio c’è un posto nella prossima Champions League. Nella giornata di ieri, è arrivato il successo del Napoli contro lo Spezia e la sconfitta della Lazio a Firenze: la Viola grazie alla doppietta di Vlahovic, ha conquistato la salvezza. Oggi, toccherà all’Atalanta vincere col Parma per riconquistare il secondo posto.

In taglio alto, spazio al Giro D’Italia con il successo di Filippo Ganna alla crono di Torino. Inoltre, si parla anche di tennis con la Finale del Masters 1000 di Madrid, conquistata da Matteo Berrettini.

Di spalla, l’armistizio legato alla SuperLeague: continua la battaglia di Juventus, Real Madrid e Barcellona nei confronti della Uefa. Si studia una soluzione per evitare pesanti sanzioni. Si parla anche del successo dell’Inter contro la Sampdoria: i nerazzurri battono 5-1 i blucerchiati e si godono la festa scudetto. Restano comunque, i dubbi legati alla crisi societaria. Infine, spazio al Torino con l’impegno contro l’Hellas Verona. Mister Nicola suona la carica: “Toro, vai a 2.000 all’ora!”

About Marco Lonigro

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *