Un ex interista trasforma il rigore decisivo
L’AS Monaco ha vinto la Coupe de France 2021 battendo l’FC Metz in finale ai rigori. La squadra di Niko Kovac è stata chiaramente in controllo del gioco, ma ha lottato a lungo contro un avversario ben difeso, sprecando troppe occasioni – Gelson Martins da solo non è riuscito a segnare tre volte da posizioni promettenti, e Jovetic ha colpito solo il palo in ritardo. Nei rigori, è stato lo sbaglio di Maiga a fare la differenza.
I primi 45 minuti terminarono in parità, offrendo solamente due chance per Martins, respinte dal portiere Oukidja. Nel secondo tempo il Monaco ha continuato a pressare, senza però mai andare a segno. Il Metz, a sua volta, ha avuto una sola occasione, quando Maiga non trova lo specchio della porta dopo un cross di Centonze. Così, il tempo regolamentare finisce sullo 0-0.
I primi tre rigoristi da entrambe le parti segnano, poi è proprio Maiga a sbagliare il primo tiro, mandando il pallone sopra la traversa. Il Monaco va dunque in vantaggio, grazie al quarto rigore segnato da Cesc Fabregas. Alla fine è l’ex interista e fiorentino Stefan Jovetic a decidere la finale di Coppa Francia.