martedì , Luglio 27 2021

F1, Mike Elliott sarà il nuovo direttore tecnico della Mercedes

Wolff: “Dobbiamo adattarci in continuazione se vogliamo davvero crescere”

C’è una novità nella scuderia della Mercedes-AMG: a partire dal 01 luglio 2021 sarà Mike Elliott a gestire i discorsi tecnici. Elliot, in Mercedes dal 2012 e promosso quattro anni, fa al ruolo di direttore della tecnologia. Precedentemente, nell’ambito della Formula 1 ha lavorato anche con la McLaren (2000-2007) e la Renault (dal 2008).

Fino a qui è stato James Allison a guidare la dirigenza tecnica della scuderia tedesca. “Da quando è arrivato nel 2017 in Mercedes, James è stato un leader eccezionale, ha dato un contributo grandissimo alle nostre prestazioni. Abbina una passione enorme, la determinazione, con un carattere straordinario e capacità dettagliate” – ha dichiarato il direttore esecutivo Toto Wolff. “La programmazione efficace della successione è stato un punto di forza di questa squadra, sono lieto di annunciare Mike nel nuovo ruolo di direttore tecnico. Per la prima volta ci siamo incontrati nel 2013, quando arrivai nel team. Mike è cresciuto da capo dell’aerodinamica fino a essere pronto adesso per diventare direttore tecnico. Insieme con un gruppo straordinario di  responsabili tecnici esperti ci pone nella posizione migliore possibile per la futura era dello sport”, aggiunge Wolff.

In ultimo, Allison saluta così i suoi compagni: “Mi sono goduto quattro anni e mezzo fantastici da direttore tecnico ed è stato un vero privilegio dirigere gli sforzi tecnici del team in questo periodo”.

About Eugenio Marino

Nato nel 1998 alle porte di Francoforte sul Meno (Germania). Sono uno studente di linguistica e un aspirante giornalista sportivo. I miei interessi principali sono il calcio e l'hockey su ghiaccio. Collaboro con Korosmagazine.it, Soloxmilanisti.com e MondoBianconero.com. Parlo 6 lingue: tedesco, italiano, polacco, inglese, spagnolo e francese

Check Also

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – In evidenza, il quotidiano romano dedica ampio spazio alle principali trattative …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *