Il Milan di Stefano Pioli è tornato a vincere dopo aver perso contro il Sassuolo e la Lazio: a San Siro contro il Benevento i rossoneri vincono per 2-0 grazie alle reti di Hakan Calhanoglu e Theo Hernandez.
Seriva una reazione ed è arrivata: la partita inizia bene per il Diavolo che passa in vantaggio al 6′ con Calhanoglu dopo uno splendido assist di Alexis Saelemaekers – nulla da fare per Montipo. Il Benevento cerca di rispondere, senza però di intimidire il portiere rossonero, Gianluigi Donnarumma che ancora non ha accettato l’offerta del Milan e si avvicina sempre di più alla Juventus. Si chiudono dunque sul punteggio di 1-0 per il Milan i primi 45 minuti dell’incontro.
Nella ripresa è Sandro Tonali a sostituire Ismael Bennacer che rischiava l’espulsione prima dell’intervallo. Il Diavolo spinge e si guadagna il secondo gol della sera con Theo al 60′ – dopo ben 17 tiri in porta. Oltre ad una solida prestazione difensiva del Milan e alcune occasioni sprecate dagli attaccanti giallorossi, la partita non offre altri particolari e termina così a favore dei rossoneri che tornano (momentaneamente) al 2° posto in classifica. Servirà un passo falso da parte dell’Atalanta, il Napoli e la Juventus per restare secondi. Anche perché in questa maniera, la squadra di Pioli arriverebbe con qualche vantaggio alla sfida contro i bianconeri in programma questa domenica alle ore 20.45.