martedì , Aprile 16 2024

CALCIO, trionfo Inter. Vincenti anche Ajax, Zenit e Slavia

È stata una giornata speciale per alcune squadre d’Europa: l’Inter, l’Ajax Amsterdam, lo Zenit S. Pietroburgo e lo Slavia Praga hanno conquistato il campionato nel proprio paese.

In Eredivise, gli olandesi vincono per la 35° volta grazie al 4-0 rifilato all’Emmen. A tre giornate dalla fine, la distanza sul PSV ammonta a 14 punti. In più, l’Ajax vince il “Double”, considerando anche la vittoria della coppa nazionale.

Il campionato russo lo decide lo Zenit che torna a vincerlo dopo ben sette anni. L’ultimo successo risale infatti dal 2014. La squadra di Sergej Semak porta a casa l’ottavo campionato della storia con due giornate d’anticipo e nove punti di vantaggio sulla Lokomotiv Mosca.

Terzo titolo consecutivo invece per lo Slavia Praga in Rep. Ceca, il settimo dal 1993. Battendo il Viktoria Plzen per 5-1, i biancorossi diventano irraggiungibili per lo Jablonec.

About Eugenio Marino

Nato nel 1998 alle porte di Francoforte sul Meno (Germania). Sono uno studente di linguistica e un aspirante giornalista sportivo. I miei interessi principali sono il calcio e l'hockey su ghiaccio. Collaboro con Korosmagazine.it, Soloxmilanisti.com e MondoBianconero.com. Parlo 6 lingue: tedesco, italiano, polacco, inglese, spagnolo e francese

Check Also

BALE, L’agente spegne le speranze di vederlo in Serie A

L’attaccante gallese non vestirà nessuna maglia di una squadra italiana NESSUNA CHANCE – Tuttosport pubblica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *