martedì , Luglio 27 2021

NHL, Edmonton vola ai play-off, McDavid ancora una volta è l’MVP

Gli Edmonton Oilers timbrano il biglietto per i play-offs della National Hockey League. Dopo il successo di 5:3 contro i Vancouver Canucks, la squadra guidata da Dave Tippett fa parte delle prime quattro della North Division e ha messo la qualificazione al sicuro.

Gli Oilers partono bene e passano in vantaggio con Puljujarvi, risponde Schmidt a favore dei Canucks che però crollano nei secondi 20 minuti: segna Barrie su assist del primo marcatore (Puljujarvi) e McDavid, quest’ultimo stesso va a segno alla metà del secondo periodo. Vancouver accorcia le distanze con Miller, ma Kahun ci rimette il vantaggio precedente.

Nel finale i verdeblù segnano il gol del momentaneo 3-4 grazie a Boeser, ma l’ultima parola è ancora una volta di McDavid che segna il suo 31° gol nell’edizione attuale e regala una gioia immensa ai tifosi dell’Edmonton. L’ultima partecipazione ai play-off risale dal 2006 quando il club provieniente dall’Alberta aveva raggiunto la finale contro i Carolina Hurricanes.

About Eugenio Marino

Nato nel 1998 alle porte di Francoforte sul Meno (Germania). Sono uno studente di linguistica e un aspirante giornalista sportivo. I miei interessi principali sono il calcio e l'hockey su ghiaccio. Collaboro con Korosmagazine.it, Soloxmilanisti.com e MondoBianconero.com. Parlo 6 lingue: tedesco, italiano, polacco, inglese, spagnolo e francese

Check Also

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – In evidenza, il quotidiano romano dedica ampio spazio alle principali trattative …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *