domenica , Aprile 28 2024

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

GAZZETTA DELLO SPORT – In evidenza l’approdo di José Mourinho sulla panchina della Roma. Annuncio a sorpresa nel pomeriggio di ieri: il tecnico portoghese, allenerà i giallorossi fino al 2024. I Friedkin hanno commentato così l’operazione: “E’ un fuoriclasse, ci darà tanto”.

Nella parte alta della prima pagine, sono presenti le parole di Zhang “senior”. Il patron dell’Inter ringrazia mister Antonio Conte e indica la strada per il futuro: “Lo scudetto è solo l’inizio di un lungo cammino”. In taglio alto a sinistra, è presente il ricordo del presidente Urbano Cairo per la tragedia di Superga. A destra, invece, si parla della finale di Champions League raggiunta dal Manchester City: i ragazzi di Pep Guardiola, hanno superato il PSG grazie alla doppietta di Mahrez. Questa sera, sarà il turno di Chelsea-Real Madrid.

In taglio basso, spazio al futuro di Gianluigi Donnarumma: il giovane portiere rossonero, a fine stagione potrebbe firmare il rinnovo col Milan. Nel mentre però, l’estremo difensore del Diavolo è concentrato sul big-match contro la Juventus. A sinistra, è presente l‘Empoli con il ritorno in Serie A dopo due anni. Al centro, la vittoria in Eurolega dell’Olimpia Milano contro il Bayern Monaco. Infine a sinistra, si parla di ciclismo col focus sul debutto al Giro D’Italia di Bernal.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano apre con il ritorno in Italia di José Mourinho. Il tecnico portoghese siederà sulla panchina della Roma fino al 2024 e guadagnerà 7 milioni all’anno. Proprio il club giallorosso, lo ha annunciato ufficialmente nella giornata di ieri. L’ex allenatore di Inter e Real Madrid, ha commentato così l’inizio di questa nuova avventura: “Io alla Roma per l’ambizione del club e la passione dei tifosi”.

Di spalla a destra, il blitz di Pinto che ha “spiazzato” Maurizio Sarri: l’ex tecnico della Juventus era pronto a firmare con la Roma, ma i giallorossi hanno preferito virare su Mourinho. Quest’ultimo, secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, ripartirà da Nicolò Zaniolo.

In taglio basso, la Champions League col successo del Manchester City contro il PSG: grazie ad una doppietta di Mahrez, mister Guardiola approda in finale. Questa sera, invece, in campo Chelsea-Real Madrid: si ripartirà dall’1-1 dell’andata. Infine, il tennis e la vittoria di Matteo Berrettini nel derby italiano contro Fognini al Mutua Madrid Open.

TUTTOSPORT – In primo piano, il nuovo allenatore della Roma: dalla prossima stagione fino al 2024, José Mourinho allenerà i giallorossi. Quest’ultimi, hanno comunicato la notizia nel pomeriggio di ieri. Il tecnico portoghese, ha commentato così questa scelta: “Qui trovo ambizione e passione”.

In taglio alto, la sfida a distanza tra Inter e Juventus. Il dirigente dei nerazzurri, Giuseppe Marotta, ha dichiarato a TuttoSport: “Saremo noi, da Campioni d’Italia, a decidere il destino dei bianconeri”. Nel mentre, mister Pirlo – scrive il quotidiano romano-, ha caricato i suoi in vista delle ultime quattro giornate di campionato.

Di spalla a sinistra, è presente un’intervista esclusiva a Carlo Cottarelli. L’economista sta guidando il progetto InterSpac, cioè un’iniziativa legata all’azionariato popolare. Si parla anche di Champions League, con la finale conquistata dal Manchester City: i Citizien superano il PSG grazie alla doppietta di Mahrez. Questa sera, invece, toccherà a Chelsea e Real Madrid. A destra, il consueto omaggio del capitano Andrea Belotti al “Grande Torino” e la promozione in Serie A dell‘Empoli.

In taglio basso, il basket con il successo dell’Olimpia Milano sul Bayern Monaco: dopo 29 anni, il team lombardo torna nelle Final Four di Eurolega.

About Marco Lonigro

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *