mercoledì , Aprile 24 2024

HOCKEY, Winnipeg vola ai play-offs, al Montréal manca una vittoria

La North Division della NHL resta la più avvicente ed eccitante di quest’anno: i Montréal Canadiens avevano bisogno di una sola vittoria per assicurarsi un posto ai play-offs, quando nel momento decisivo arriva la sconfitta in casa degli Ottawa Senators. La squadra della capitale canadese infila un 5-1 alla squadra guidata da Dominique Ducharme e ferma così la serie di risultati utili per i franco-canadesi. Con una vittoria contro i Toronto Maple Leafs già qualificati, i Canadiens potrebbero prenotare il posto con un attimo di ritardo.

D’altro canto, per fortuna dei rossoblù, hanno perso anche i Calgary Flames, inseguitrice del Montréal: mentre in Québec la qualificazione ai play-offs è stata rinviata, i Winnipeg Jets stanotte si sono laureati come terza squadra della North Division a partecipare alla post-season. Una doppietta a testa di Adam Lowry e Blake Wheeler regalano il successo di 4-0 sul Calgary. Sarà dunque un club tra i Canadiens e i Flames ad agiudicarsi l’ultimo posto libero ai play-offs.

About Eugenio Marino

Nato nel 1998 alle porte di Francoforte sul Meno (Germania). Sono uno studente di linguistica e un aspirante giornalista sportivo. I miei interessi principali sono il calcio e l'hockey su ghiaccio. Collaboro con Korosmagazine.it, Soloxmilanisti.com e MondoBianconero.com. Parlo 6 lingue: tedesco, italiano, polacco, inglese, spagnolo e francese

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *