venerdì , Marzo 29 2024

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano la festa scudetto dell’Inter: nella giornata di ieri, il club nerazzurro ha festeggiato il 19esimo scudetto nel proprio centro sportivo. La vittoria del tricolore, scrive la rosea, porta nelle casse 50 milioni di euro. La dirigenza inizia a studiare i colpi per il futuro: si partirà dal rinnovo di Lautaro Martinez.

In taglio alto, la nuova avventura di José Mourinho sulla panchina della Roma. Il tecnico portoghese studia i possibili colpi di mercato: occhi puntati su Matic e Isco. Nel mentre, questa sera i giallorossi affronteranno il Manchester United in Europa League (Semifinale di ritorno). Infine, attenzione ai rientri di Luciano Spalletti, Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri: i tre allenatori sono ad un passo dal ritorno in panchina.

Di spalla, il big-match tra Juventus e Milan di domenica prossima: sarà uno spareggio per la Champions League. Il futuro dei due club, dipenderà moltissimo dal risulto della prossima partita di campionato. Sempre restando in tema Champions, si parla della finale conquistata dal Chelsea. I Blues nella serata di ieri hanno sconfitto il Real Madrid e all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, sarà derby inglese col Manchester City.

In taglio basso, la triste storia di Marco Mancosu: il capitano del Lecce si è operato a causa di un tumore. Infine, il focus sul Giro D’Italia con le parole di Evenepoel.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano apre con la festa scudetto dell’Inter. Nella giornata di ieri, come testimoniano le immagini pubblicate dal club nerazzurro sui social, la squadra ha brindato con Zhang alla Pinetina. Nella prossima partita di campionato, i ragazzi di Antonio Conte saranno accolti da tremila tifosi all’esterno di San Siro.

Sempre nella parte centrale della prima pagina, si parla della nuova avventura di José Mourinho: questa sera, il tecnico dei giallorossi guarderà la sfida con Manchester United. Intanto, la Roma inizia a studiare i prossimi colpi di mercato, per rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore portoghese. Di spalla a destra, sono presenti le dure parole di Paolo Di Canio nei confronti di Mourinho. Attraverso un messaggio vocale su Whatsapp, l’opinionista di Sky Sport si è espresso così: “Josè ha perso appeal…”.

In taglio basso a sinistra, la triste storia legata a Marco Mancosu: il capitano del Lecce è stato operato a causa di un tumore e al Corriere dello Sport, ha raccontato la sua storia. A destra, invece, le date per il prossimo campionato di Serie A: si ripartirà il 22 agosto. Inoltre, la Lega ha studiato un nuovo format per la Coppa Italia. Infine, spazio alle dimissioni di Paolo Scaroni che ha lasciato il ruolo di consigliere nella Lega Serie A.

TUTTOSPORT – In primo piano il futuro di Gianluigi Donnarumma: la Juventus studia un piano per acquistare il giovane portiere della Nazionale. Al termine della stagione, i bianconeri potrebbero cedere Wojciech Szczęsny per fare cassa e aggiudicarsi l’estremo difensore del Milan.

In taglio alto a sinistra, i dubbi di Antonio Conte in merito al progetto di Suning: dopo la festa scudetto, il tecnico dei nerazzurri pensa al futuro. Il club nerazzurro, scrive il quotidiano torinese, ridurrà il monte ingaggi e farà un mercato autofinanziato. A destra, si parla del Torino e in particolare di Izzo e Mandragora: i due, sperano in un grande finale di stagione anche per conquistare la convocazioni ai prossimi Europei.

Di spalla, la Roma di José Mourinho: questa sera, il neo allenatore dei giallorossi osserverà i suoi nella gara col Manchester United. Spazio anche alla Champions League con il successo del Chelsea contro il Real Madrid. In finale i Blues affronteranno il Manchester City e quindi, sarà un derby tutto inglese!

In taglio basso, si parla della triste storia di Mancuso (calciatore del Lecce operato a causa di un tumore) e della squalifica a Marconi: a causa di alcuni insulti razzisti, l’attaccante del Pisa salterà sei partite. Spazio anche al basket con le parole di Himes: il giocatore dell’Olimpia Milano, carica i suoi dopo il successo in Eurolega. Infine, la Formula 1 con il gran premio d’Asia che potrebbe essere annullato per causa Covid: si ipotizza un ritorno al Mugello.

About Marco Lonigro

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *