venerdì , Luglio 30 2021

HOCKEY, DEL: il Berlino conquista il titolo contro il Wolfsburg in finale

Gli Eisbären (orsi polari) di Berlino vincono la DEL, la lega principale nell’hockey su ghiaccio tedesco. In finale è stato (letteralmente) un duello tra orsi, ovvero contro i Wolfsburg Grizzlys che avevano vinto il primo turno per 3:2. Ma i berlinesi molto spesso si sono dimostrati come esperti di rimonte e così è stato anche questa volta: i prossimi due turni del modulo “Best of 3” li vince infatti la squadra della capitale tedesca. È l’ottavo scudetto conquistato dall’anno della fondazione, il 1954.

Gli orsi polari vanno in vantaggio con Olver dopo soli due minuti, al quale pochi istanti dopo risponde Olimb. Il gol della vittoria è di Pföderl che con un tiro diritto nel sette, regalando una gioia immensa ai tifosi berlinesi che aspettavano un titolo da ben 8 anni. L’ultima vittoria del campionato tedesco risale appunto dal 2013 quando il Berlino conquistò la finale contro gli Squali Colonia.

About Eugenio Marino

Nato nel 1998 alle porte di Francoforte sul Meno (Germania). Sono uno studente di linguistica e un aspirante giornalista sportivo. I miei interessi principali sono il calcio e l'hockey su ghiaccio. Collaboro con Korosmagazine.it, Soloxmilanisti.com e MondoBianconero.com. Parlo 6 lingue: tedesco, italiano, polacco, inglese, spagnolo e francese

Check Also

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – In evidenza, il quotidiano romano dedica ampio spazio alle principali trattative …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *