giovedì , Aprile 25 2024

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano, la Roma e Fonseca salvano l’onore. I giallorossi con una prova d’orgoglio battono 3-2 il Manchester United ma interrompono il proprio cammino in Europa League. I Red Devils in finale troveranno gli spagnoli del Villarreal. In rilievo anche l’intervista rilasciata da re Carlo Ancelotti riguardo al prossimo allenatore giallorosso. Lo Special One Josè Mourinho a distanza di 11 anni, dallo storico triplete conquistato quando sedeva sulla panchina dell’Inter, torna in Italia.

Di spalla a destra, spazio al caso Champions. Gli inglesi chiedono espressamente che la finale Chelsea-City si giochi a Wembley e non più ad Istanbul.

In taglio basso, il numero 1 dell’Inter Zhang chiede ai suoi dirigenti di tagliare i costi. Nel frattempo Ibra risponde sui propri canali social alla provocazione di Lukaku. Spazio infine ad una bomba di calciomercato: PSG e Real Madrid hanno messo nel mirino Ruiz e Milinkovic Savic.

GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano, uno scatenato quanto propositivo Eriksen racconta la cavalcata trionfale dell’Inter che ha conquistato il diciannovesimo scudetto della sua storia. Ponendo le basi per un ciclo che possa rivelarsi sempre più vincenti. Inoltre il presidente Zhang vara l’austerity: affari solo a basso costo. Piace Milenkovic. Si parla anche di Florenzi, che con l’arrivo a Roma di Mourinho, sogna il tricolore. Nel frattempo però, i giallorossi sono usciti dall’Europa League per mano dello United. Non basta la vittoria per 3-2 all’Olimpico per ribaltare il 6-2 dell’andata agli uomini di Fonseca.

In taglio alto, il ciclista Filippo Galla si racconta a Sportweek, il settimanale del quotidiano sportivo rosa: “Da Torino a Tokyo, un sogno

In basso, si parla della sfida Champions tra Juventus e Milan. Una partita resa ancor più interessante dai vari duelli che si verificheranno durante il corso dei novanta minuti. Per concludere, l’intervista alla schermitrice azzurra Bebe Vio: “Un’Olimpiade tutti insieme

TUTTOSPORT – In primo piano spazio a Zinedine Zidane, che la prossima stagione potrà accomodarsi sulla panchina della Juventus. Dopo essere stato eliminato dalla Champions, il tecnico francese potrebbe davvero dire addio al Real Madrid ed arrivare a Torino, al posto del collega Andrea Pirlo. Resta solo da sciogliere il nodo ingaggio. Altra porta aperta, la panchina della nazionale transalpina.

In taglio alto si parla di due colonne portanti del Torino. Andrea Belotti, il gallo dell’area di rigore, batte un nuovo colpo incidendo con i Sensounico la canzone sul Grande Torino dal titolo: “E’ dentro di me“. L’estremo difensore Sirigu compie un gesto d’affetto regalando i propri guanti al pronipote di Bacigalupo.

Di spalla, a destra una clamorosa indiscrezione di mercato per l’Inter campione d’Italia: Rodrigo De Paul, astro nascente, anzi stella del firmamento dell’Udinese, è stato avvistato al ristorante di proprietà di Javier Zanetti, vicepresidente nerazzurro. Un indizio che potrebbe rappresentare una prova e dirci quale sarà il futuro dell’argentino. Inoltre il numero uno dello Sport e della Salute Vito Cozzoli dà il proprio benestare ad aprire l’Olimpico di Roma ai tifosi, per accogliere calorosamente l’arrivo sulla panchina giallorossa di Josè Mourinho. Spazio anche alla vittoria di Pirro della Roma nella semifinale di ritorno Europa League. Nonostante la vittoria per 3-2 contro lo United, i giallorossi abbandonano la competizione.

In basso, si accendono i motori con Sainz che andrà per la prima volta da ferrarista a Barcellona, per quella che ha definito, la gara più importante dell’anno. Infine spazio al giro d’Italia, con Viviani che vuole conquistare le tappe di Novara e Verona.

About Edoardo Varese

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *