giovedì , Marzo 28 2024

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea apre con il rinnovo di Gianluigi Donnrumma col Milan: i rossoneri una volta ottenuta la qualificazione in Champions League, prolungheranno il contratto al giovane portiere della Nazionale. Inoltre, Paolo Maldini è al lavoro per riscattare Tomori e Brahim Diaz.

In taglio alto, le difficoltà legate alla Juventus: “Restasse fuori dalle prime quattro – scrive la Gazzetta dello Sport -, i ricavi calerebbero”. Dopo l’ultimo summit della dirigenza, i bianconeri hanno iniziato a pensare al successore di Pirlo: in pole position ci sono Allegri e Zidane. Arrivano anche le parole del presidente Gabriele Gravina che spaventano i tifosi juventini: “Scelgano: SuperLeague o campionato”. Spazio anche al Giro D’Italia e al tennis. Nell’ultima tappa, trionfa Van der Hoorn. Invece, Sinner e Mussetti proseguono la loro avventura agli Internazionali di Roma.

Di spalla, la crisi dell’Inter: i giocatori non rinunciano ai due mesi di stipendio e quindi, il presidente Zhang dovrà trovare un’altra soluzione per ripartire.

In taglio basso, lo sprint finale del Napoli: questa sera, gli uomini di Gennaro Gattuso affronteranno l’Udinese in casa. Inoltre, spazio al successo della Salernitana sul Pescara che è valso il passaggio in Serie A: ora il presidente Claudio Lotito è costretto a vendere. Infine, si parla dell’Italia di Roberto Mancini: ad oggi, ci sono 22 giocatori già sicuri. Il Ct studia anche l’idea Raspadori.

CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano, la promozione in Serie A della Salernitana: il presidente Claudio Lotito porta nella massima serie il suo club e adesso – per regolamento -, dovrà metterlo in vendita. Inoltre, spazio al Monza che perde 2-0 in casa col Brescia, ma accede ai playoff. Sempre nella parte centrale della prima pagina, è presente la Juventus di Andrea Pirlo: nonostante la pesante sconfitta col Milan, il tecnico dei bianconeri è stato confermato. Per la prossima stagione però, spunta l’idea Zidane.

In taglio alto, la crisi finanziaria dell’Inter. I calciatori non rinunciano ai due mesi di stipendio e quindi, non rispondono all’appello del presidente Zhang. Nel mentre, il club nerazzurro per evitare polemiche con i giornalisti, ha annullato la conferenza stampa pre-match.

Di spalla a destra, spazio a Napoli e Roma. I partenopei questa sera alle ore 20:45, affronteranno l’Udinese in casa: mister Gattuso si affida ad un super Osimhen per lo sprint finale. Infine, si parla delle mosse di mercato dei giallorossi: José Mourinho è al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione.

TUTTOSPORT – In evidenza la crisi della Juventus: dopo la sconfitta contro il Milan, i bianconeri di Andrea Pirlo rischiano davvero di non qualificarsi alla prossima Champions League. Nella giornata di ieri, dopo il summit della dirigenza, il tecnico juventino è stato confermato fino al termine della stagione. Intanto, per le questioni extra-campo, arriva un nuovo attacco del presidente Gabriele Gravina: “No alla Superleague o fuori dalla Serie A”.

In taglio alto, spazio all’intervista esclusiva a Robert Lewandowski. Il bomber del Bayern Monaco parla della Scarpa D’Oro e dello scudetto dell‘Inter.

Di spalla, la crisi finanziaria che sta investendo Zhang: i calciatori non rinunciano ai due mesi di stipendio. Ora si pensa ad una rivoluzione nerazzurra. Inoltre, spazio al Torino con le brutte notizie che giungono dall’infermeria: contro il Milan non ci sarà Nicolas Nkoulou. Invece, resta in dubbio Izzo. Infine, chiude il Diavolo col rinnovo di Gianluigi Donnarumma: la qualificazione in Champions League è ad un passo. Quindi, l’estremo difensore rossonero potrebbe davvero proseguire la sua avventura a Milano.

In taglio basso a sinistra, spazio al successo della Salernitana contro il Pescara: la squadra di Claudio Lotito, grazie al successo di ieri pomeriggio, ha conquistato la promozione in SerieA. A destra, il tennis con l’Internazionali di Roma: vincono Sinner e Mussetti.

About Marco Lonigro

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *