sabato , Aprile 27 2024

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano il derby d’Italia in programma domani sera all’Allianz Stadium. Per la Juventus l’ultima possibilità di sperare nella qualificazione alla prossima Champions League. Per i nerazzurri neo campioni d’Italia la possibilità di estromettere gli odiati rivali dall’Europa che conta. Lautaro Martinez e Antonio Conte intanto placano gli animi dopo il battibecco che hanno avuto durante l’ultimo impegno vittorioso contro la Roma. E lo fanno con un rocambolesco incontro di box. Nel mentre Lukaku è stato multato dopo aver organizzato un party notturno per festeggiare il suo compleanno in compagnia di amici.

Di spalla, la rielezione al Coni di Malagò, in carica dal 2013 ha avuto la meglio su Di Rocco. Con l’80 per cento dei consensi sarà ancora lui ad avere in mano il timone del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

In taglio alto, a sinistra l’atletica con Jacobs che batte il record di Tortu sui 100 metri. Ora l’azzurro nato negli Usa sogna una medaglia ai prossimi giochi olimpici.

A destra il grande tennis con l’impresa di Sonego che dopo aver superato Thiem in un match mozzafiato, approda ai quarti di finale. Roma è ai suoi piedi, anzi nella sua racchetta-

In basso, spazio ancora alla Serie A, con l’ufficialità del recupero della sfida tra Lazio e Torino: si giocherà martedì 18 maggio alle ore 20:30. Infine. nel posticipo della terzultima giornata, Il Crotone già condannato alla retrocessione in B si toglie lo sfizio di battere 2-1 il Verona. L’attuale presidente degli scaligeri Setti indagato per la sottrazione di fondi al club.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese in primo piano mette una clamorosa news di mercato. La nuova Roma dello Special One Josè Mourinho potrebbe diventare una pista molto concreta per Gianluigi Buffon. L’estremo difensore bianconero, che non più tardi di 48 ore fa ha annunciato di porre fine alla sua storia d’amore con la Juve, è in attesa di ricevere proposte per decidere se continuare a giocare ancora un anno. I giallorossi sarebbero intenzionati a farsi sotto per il quarantatreenne.

Di spalla a sinistra il Tennis con Sonego che agli internazionali di Roma dopo ben tre ore e mezza di gioco fa esplodere di gioia la capitale battendo Thiem, approdando così ai quarti. Dove oggi se la dovrà vedere contro Rublev.

Più in basso la crisi nera che sta attraversando il Torino di Cairo, sconfitto nell’ultimo turno di campionato 7-0 dal Milan di Pioli. Il numero uno granata si trova davanti ad un bivio: o decide di rifondare da capo la squadra e non solo, oppure dovrà vendere la società. Alternative non esistono.

In alto il nuoto con Paltrinieri medaglia d’oro anche nella 10km di fondo agli Europei di Budapest e l’atletica con Jacobs che a Savona ha stabilito il nuovo record nei 100 metri: 9”95. Il Bel Paese è pronto a dare il massimo in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

Per concludere, si parla di Inter. Dallo scudetto, al coprifuoco violato da Lukaku che ha organizzato un festino in occasione del suo compleanno. A causa del quale il belga. Hakimi, Perisic e Young sono stati multati. Fino ad arrivare alla lite e poi alla riconciliazione sul ring tra Antonio Conte e Lautaro Martinez. Domani i nerazzurri voleranno a Torino per affrontare la Juventus e provare a tagliarla del tutto fuori dalla corsa Champions. Sarà un derby d’Italia da non perdere per nulla al mondo.

GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano, la rosea si sofferma a parlare dell’Inter che domani affronterà la Juventus in un derby d’Italia che si preannuncia molto elettrizzante. In due anni, i nerazzurri hanno guadagnato ben 39 punti sulla Vecchia Signora. Conte, che ha fatto pace con Martinez sul ring, guantoni alla mano, ha la possibilità di estromettere i bianconeri dalle prime quattro. Intanto Lukaku, Young, Hakimi e Perisic sono stati multati per aver partecipato al festino organizzato in vista del compleanno del belga. Passando alla sfonda Juve, si spiegano le motivazioni per le quali Ronaldo potrebbe rimanere in bianconero. Super ingaggio e bonus fiscale, CR7 può davvero restare a Torino.

In taglio alto a sinistra, il giro d’Italia sopra Ascoli con il duello tra Evenepoel e Bernal. In centro l’elezione di Malagò come presidente del Coni. All’interno del quale ci saranno 5 donne ed a destra il tennis con la magia di Sonego che negli internazionali di Roma ha battuto Thiem. Oggi se la dovrà vedere contro Rublev.

Spazio anche alle imprese eroiche, come antipasto dei prossimi giochi olimpici. Prima Jacobs che vola, percorre i 100 metri in 9”95′ e stabilisce un nuovo record. Poi Paltrinieri che si aggiudica l’oro nella 10 km degli Europei di nuoto di Budapest. A Tokyo vuole tre ori.

Infine, in basso si parla di Milan con Pioli convinto a rimanere fino al 2024. Donnarumma deciso a rinnovare il contratto e pressing per tenere Tomori e Diaz.

About Edoardo Varese

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *