venerdì , Aprile 26 2024

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Primo piano del quotidiano torinese dedicato a Manuel Locatelli, l’uomo che ha deciso con una doppietta la partita tra Italia e Svizzera: all’Olimpico di Roma è 3-0 per la squadra di Mancini. Gli azzurri volano agli ottavi, domenica terza ed ultima partita del girone contro il Galles.

In taglio basso, sulla sinistra, i gol di Ramsey e Miranchuk trascinano rispettivamente il Galles e la Russia alla vittoria negli incontri contro Turchia e Finlandia. Sempre in taglio basso, sulla destra, la clamorosa rottura tra Rocco Commisso e Gennaro Gattuso porta il presidente viola a fare dietrofront, Ranieri possibile sostituto sulla panchina toscana. Continuando in basso, nuovi contatti con la Juventus per Pjanic e Vlahovic.

CORRIERE DELLO SPORT – Il giornale romano titola ‘La pazza gioia‘, in riferimento alla roboante vittoria per 3-0 dell’Italia sulla Svizzera. Locatelli con una doppietta e Immobile portano gli azzurri agli ottavi di finale di Euro 2020. Domenica alle ore 18:00 arriva il Galles.

In taglio basso, sulla sinistra, il crollo in borsa della Coca Cola (4 miliardi di perdita) in seguito al gesto di Cristiano Ronaldo che aveva incitato i presenti in conferenza a bere solo acqua. Pogba lo imita facendo lo stesso con la birra, essendo di religione musulmana e quindi impossibilitato a bere alcolici. Sempre in taglio basso, sulla destra, il clamoroso divorzio tra Commisso e Gattuso dopo il summit tra il procuratore del mister Jorge Mendes ed il club: pronta in giornata la rescissione del contratto.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ dedica l’apertura di giornale all’Italia che passa agli ottavi di finale dopo il netto 3-0 rifilato alla Svizzera. Doppietta per Locatelli e gol di Immobile, Chiellini esce per infortunio. Domenica col Galles basterà un pareggio per il primato del girone.

In taglio basso l’addio anticipato di Gennaro Gattuso dalla guida tecnica della Fiorentina: lite con Commisso su Mendes, l’agente del tecnico calabrese. Intanto il Milan riscatta Tomori versando 28 milioni al Chelsea.

About Davide Greco

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *