giovedì , Aprile 18 2024

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano la Nazionale di Roberto Mancini. Questa sera allo Stadio Olimpico di Roma, gli Azzurri affronteranno la Svizzera: è importante vincere per conquistare l’accesso agli ottavi di finale. Di spalla a destra, il duello tra Insigne e Shaqiri, i maxischermo che tornano nelle città italiane e l’intervista esclusiva a Mazzola.

In taglio basso, Francia e Portogallo. Entrambe vincono e lanciano un chiaro segnale alle altri partecipanti. Inoltre, Cristiano Ronaldo grazie alla doppietta contro l’Ungheria, è diventato il capocannoniere di tutti i tempi degli Europei. Spazio alla Juventus, col prolungamento del prestito di Morata: l’attaccante spagnolo, sarà bianconero anche la prossima stagione. Sulla rosea odierna, è presente anche un reportage – esclusivo – con Caster Semenya: mezzofondista e velocista sudafricana, due volte campionessa olimpica degli 800 metri piani. Infine, lo scatto social di Eriksen: il calciatore danese torna a sorridere.

CORRIERE DELLO SPORT – In evidenza, la sfida di questa sera tra Italia e Svizzera all’Olimpico di Roma: in caso di successo, gli Azzurri strapperebbero il passo per gli ottavi di finale. Nella conferenza stampa pre-match, Mancini ha dichiarato: “Servirà un’Italia perfetta, attenzione al talento Shaqiri”.

Inoltre, spazio ai successi di Portogallo e Francia. Cristiano Ronaldo realizza due reti e Mpappè trascina la Francia. Il fuoriclasse portoghese, grazie alla doppietta realizzata contro l’Ungheria, è diventato il capocannoniere di tutti i tempi degli Europei.

In taglio alto, la lettera di Simone Inzaghi ai tifosi della Lazio: “I miei 22 anni indimenticabili”. Di spalla a destra, il selfie di Eriksen: dopo il malore in campo, è tornato a sorridere sui social. Ora sta bene! Infine, la lettera della Uefa alla Juventus: “Siete in Champions”. I bianconeri, dunque, la prossima stagione chioderanno nella massima competizione europea.

TUTTOSPORT – In evidenza gli Europei di calcio con Italia e Portogallo. Questa sera, gli Azzurri affronteranno la Svizzera allo Stadio Olimpico di Roma. Anche per questa partita, Roberto Mancini si affiderà al trio magico: Immobile, Insigne e Berardi. Per il Portogallo, invece, si parla del successo per 3-0 contro l’Ungheria. Cristiano Ronaldo grazie alla doppietta messa a segno ieri, è diventato il capocannoniere di tutti i tempi degli Europei. E’ record! Infine, sempre al centro della prima pagina, spazio ufficialità della UEFA: la Juventus giocherà in Champions League.

In taglio alto, lo scatto di Eriksen direttamente dall’ospedale: ora sta meglio ed è sorridente. Inoltre, si parla del mercato dell’Inter: i nerazzurri sono alle prese con la cessione di Lautaro Martinez. Al posto dell’attaccante argentino, potrebbe arrivare Raspadori.

In taglio basso, la vittoria della Francia per 1-0 contro la Germania e il futuro di Andrea Belotti. Secondo il quotidiano torinese, c’è stato un colloquio tra il capitano granata e Urbano Cairo. Infine, chiudono basket e Formula1 con le parole di Beniamino Gavio e il prossimo Gp in Francia.

About Marco Lonigro

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *