martedì , Aprile 16 2024

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – In evidenza, l’edizione odierna del Corriere si sofferma sulla doppietta realizzata da Schick contro la Scozia. In particolare, l’ex attaccante della Roma sigla il gol del raddoppio direttamente da centrocampo. Un gol alla Maradona: la Repubblica Ceca inizia nel migliore dei modi la propria avventura ad Euro2020.

In taglio alto, il rebus Cristiano Ronaldo. Il portoghese, oggi sarà in campo contro l’Ungheria. Ma per il momento preferisce non far luce in merito al proprio futuro. La Juventus, in attesa di sapere cosa deciderà di fare CR7, si appresta a puntare tutto su Dybala.

Di spalla, a destra, due editoriali. Il primo riguardante i vari top player che la Roma si è lasciata sfuggire in questi anni. Il secondo, incentrato sui tanti gol messi finora a segno in questo Europeo da giocatori che militano nel nostro campionato.

Spazio anche alla richiesta del numero uno della FIGC Gravina, che vorrebbe far giocare in Italia gli Europei del 2028.

In taglio basso, a sinistra, la Spagna che contro la Svezia non riesce ad andare oltre allo 0-0. Stasera la Francia di Mbappè affronterà la Germania in una sfida che promette spettacolo.

A destra, lo scontro tra la Uefa e la Danimarca: spunta il clamoroso retroscena. I danesi sarebbero stati costretti a tornare in campo contro la Finlandia dopo che Eriksen aveva riscontrato un malore? Intanto, arriva anche il disappunto di Boniek.

TUTTOSPORT – In primo piano, il quotidiano torinese dà spazio a Manuel Locatelli. Il centrocampista azzurro domani sarà impegnato contro la Svizzera ma nel frattempo è finito sotto i riflettori della Juventus di Massimiliano Allegri. Per lasciarlo partire, il Sassuolo vorrebbe Dragusin come contropartita.

In taglio alto, Cristiano Ronaldo apre le porte a Max. Il portoghese staserà sarà in campo contro l’Ungheria ma lascia molti dubbi circa il suo futuro. La Juve spera che il numero 7 decida di restare a Torino.

A destra, il Golden Boy 2021: 100 a caccia del trono di Halland.

Di spalla, a sinistra, spazio ancora agli Europei: prima con la magia dai 45 metri di Schick, con la Repubblica Ceca che ha liquidato con un sonoro 2-0 la pratica Scozia. Poi il big match di stasera, con i campioni del mondo della Francia che affronteranno una Germania desiderosa di rialzare la testa dopo l’eliminazione ai gironi subita nel mondiale di Russia. Infine, una bella notizia: Eriksen dimesso, le sue condizioni sono in netto miglioramento.

In basso, il presidente dei fondatori granata Zaccarelli vuole convincere il patron Cairo ad ultimare i lavori.

GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano, la rosea dedica spazio alla nostra Nazionale. Dopo l’ottimo debutto contro la Turchia, gli Azzurri vogliono ripetersi domani sera contro la Svizzera. Mancini praticamente riconfermerà la stessa formazione, con l’unica novità rappresentata da Di Lorenzo. Florenzi ancora indisponibile. Nel frattempo, l’Olimpico si prepara a tingersi di azzurro.

In taglio alto, Cristiano Ronaldo. Il portoghese non ha ancora deciso cosa fare del suo futuro. Per il momento vuole pensare solo al Portogallo ma è chiaro che la Juventus si stia allontanando sempre di più. Ora i tifosi bianconeri temono di perdere il loro re indiscusso.

Si parla anche degli Europei, ed in particolare del piatto forte di questo martedì: Francia-Germania, una sfida tra giganti. Mbappè affronterà nuovamente Neuer.

Di spalla, si rende noto che le condizioni di Eriksen sono in netto miglioramento. Il danese rassicura l’Inter e si fa portare la pizza in ospedale.

Gianluigi Buffon 30 anni dopo si appresta a fare ritorno al Parma. La squadra dove ebbe inizio la sua straordinaria ed irripetibile carriera.

About Edoardo Varese

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *