giovedì , Marzo 28 2024

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano, la sfida tra Portogallo e Francia terminata 2-2. Cristiano Ronaldo grazie ad una doppietta, raggiunge quota 109 goal con la Nazionale. Agli ottavi, il suo Portogallo affronterà il Belgio di Lukaku. Accedono agli ottavi, anche Spagna, Germania e Svezia. Invece, si ferma la Polonia.

In taglio alto, l’Italia targata Roberto Mancini. Per costruire una rosa di livello, il Ct ha scelto le miglior qualità di Inter, Atalanta, Napoli, Sassuolo, Milan e Juventus. Di spalla a sinistra, il focus su Verratti e Jorginho: “Il nostro centrocampo è un lampo di genio”, scrive la rosea in prima pagina. Inoltre, è presente l’intervista a Claudio Gentile.

A destra, il possibile futuro alla Juventus di Manuel Locatelli: i bianconeri sono ad un passo dal centrocampista del Sassuolo. La chiave per sbloccare la trattativa, potrebbe essere il giovane Dragusin. Infine, l’addio di Hakimi all’Inter: il PSG è vicinissimo all’acquisto del terzino marocchino. Però, attenzione al ritorno di fiamma del Chelsea.

In taglio basso, le Olimpiadi con la carica di Mattarella per gli Azzurri e l’allarme legato a Paltrinieri: il nuotatore ha la mononucleosi.

CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano la super sfida (terminata 2-2), tra Portogallo e Francia. Cristiano Ronaldo approda agli ottavi di finale, dove affronterà il Belgio di Lukaku. Avanti anche i francesi allenata da Didier Deschamps. La Germania pareggia con l’Ungheria e passa il turno. Gli ungheresi, allenati da Marco Rossi, sfiorano l’impresa contro i tedeschi.

In taglio alto, la trattativa tra Manuel Locatelli e la Juventus: “Prove d’intesa”, titola il quotidiano romano in prima pagina. Nel mentre, l’Inter saluta Hakimi che vola verso il PSG e la Fiorentina, invece, accoglie Gonzalez. Spazio anche al pressing della Lazio nei confronti di Brandt.

Infine, la consegna del tricolore da parte di Mattarella, agli Azzurri che voleranno alle Olimpiadi. Nel mentre però, attenzione a Gregorio Paltrinieri che si ferma a causa della mononucleosi.

TUTTOSPORT – In evidenza, la straordinaria serata di Cristiano Ronaldo: il portoghese realizza una doppietta contro la Francia (qualificata al turno successivo) e raggiunge i 109 goal in Nazionale. Il suo Portogallo, così come la Germania, strappa il pass per gli ottavi di Euro2020. All’Ungheria di Marco Rossi, invece, non basta il pareggio contro i tedeschi.

In taglio alto, la consegna del tricolore da parte di Mattarella, agli Azzurri che voleranno alle Olimpiadi. E’ subito allarme però: stop per Gregorio Paltrinieri a causa della mononucleosi. Di spalla a destra, si parla di Inter e Juventus: i nerazzurri dicono addio ad Hakimi. I bianconeri, invece, si preparano ad accogliere Manuel Locatelli. Nel mentre, sempre la Vecchia Signora, sfida il Milan per Kaio Jorge.

In taglio basso, le questioni di mercato legate al Torino: Berisha è ad un passo. Inoltre, spuntano i nomi di Biuk e Hancko.

About Marco Lonigro

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *