giovedì , Aprile 25 2024

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano per la ‘rosea‘ c’è la nazionale di Roberto Mancini, che ha fatto salire la sua quotazione dei bookmakers e ora è seconda solo alla Francia nelle previsioni di Euro 2020.

In taglio alto il gruppo D che si conclude con il trionfo dell’Inghilterra a Wembley sulla Repubblica Ceca per 1-0, grazie alla rete di Raheem Sterling, mentre la Croazia si aggiudica il secondo posto battendo la Scozia per 3-1. Vlasic, Modric e Perisic in gol per i croati, inutile il gol scozzese di McGregor.

Sulla destra il calciomercato: in taglio alto la Juventus che incontrerà quest’oggi il Sassuolo per l’acquisto di Manuel Locatelli, in taglio basso le prime parole da giocatore dell’Inter di Hakan Calhanoglu: “faremo grandi cose“.

In taglio basso lo scontro UEFADraghi per la disputa della finale di Euro 2020 a Wembley. Angela Merkel d’accordo con il premier italiano, mentre Londra tira dritto. Piccolo riquadro dedicato alla sfida odierna tra Mbappé e Ronaldo che si affronteranno nell’ultima partita del girone.

TUTTOSPORT – Il giornale torinese pone in primo piano la Juventus di Massimiliano Allegri, con Paulo Dybala sullo sfondo a testimonianza della centralità della ‘Joya’ nel progetto del tecnico livornese. 4-2-3-1 con l’obiettivo Locatelli in mediana e in attesa della decisione di Cristiano Ronaldo per quanto riguarda il reparto offensivo.

In taglio alto la reazione degli azzurri alle polemiche scaturite dopo Italia-Galles, rei di non essersi inginocchiati: “siamo contro ogni forma di discriminazione, aderire o meno ad una forma di protesta non significa ignorare la lotta al razzismo“. Sulla sinistra, in taglio alto, c’è Cristiano Ronaldo che stasera sfida la Francia di Mbappé in una gara da dentro o fuori per il suo Portogallo. Scendendo giù troviamo il Torino, con Juric che non sarebbe convinto di Vanja Milinkovic Savic, pronto Berisha per la porta granata. In basso, sempre sulla sinistra, Alibaba potrebbe salvare l’Inter di Suning da un possibile buco finanziario.

In basso la spedizione italiana si prepara per l’Olimpiade di Tokyo in programma tra un mese: obiettivo 30 medaglie. Per gli analisti internazionali l’Italia può ambire al decimo posto nel medagliere.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano dedica il suo titolo a Cristiano Ronaldo, che questa sera affronterà a Budapest la Francia per giocarsi l’accesso agli ottavi di finale di Euro 2020. Per CR7 sarà una doppia partita, perché potrebbe sostituire Kylian Mbappé al PSG. Sottotitolo dedicato alla firma con l’Inter di Hakan Calhanoglu e al pressing della Juventus su Manuel Locatelli. La copertina in primo piano se la prendono Luka Modric e Ivan Perisic, che grazie ai loro gol contro la Scozia mandano la Croazia agli ottavi di finale da secondi classificiati, assieme all’Inghilterra prima e alla Repubblica Ceca terza.

Sulla destra in taglio centrale la decisione della UEFA di allargare la disponibilità di posti a sedere per semifinali e finali a Wembley. Il presidente FIGC Gabriele Gravina teme delle ritorsioni dopo le parole di Mario Draghi che vorrebbe impedire la finale in Inghilterra per il rialzo dei casi da Covid-19 nel Regno Unito.

About Davide Greco

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *