venerdì , Aprile 26 2024

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano per la ‘rosea’ l’intervista ad Antonio Conte che loda il CT Roberto Mancini: “Voto Mancio“. De Bruyne e Hazard in dubbio per la supersfida di venerdì tra Belgio e Italia.

In taglio alto la clamorosa eliminazione della Francia ad Euro 2020 ad opera della Svizzera: Mbappé sbaglia il rigore decisivo. Seferovic apre le marcature, poi la doppietta di Benzema ed il gol di Pogba portano sul 3-1 i transalpini. Negli ultimi 10 minuti ancora Seferovic e poi Gavranovic portano gli elvetici ai supplementari. Ai rigori è festa rossocrociata.

In taglio centrale, sulla destra, l’opzione Gabriel Jesus per la Juventus in caso di addio di Cristiano Ronaldo. Rocchi diventa il nuovo designatore arbitrale al posto di Rizzoli, Kessié va a Tokyo e salta il ritiro, scoppia il caso.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese pone in prima pagina Cristiano Ronaldo, fresco di eliminazione con il suo Portogallo e indeciso sul da farsi del suo futuro: Juventus o PSG le opzioni. Ipotesi Manchester United ridotta al minimo.

In taglio alto l’intervista a Matteo Pessina, centrocampista dell’Atalanta e della nazionale: “Italia bella come un’opera di Van Gogh. Lukaku il 9 più forte al mondo, ma lo conosciamo bene“.

In taglio centrale, sulla destra, Francia eliminata a sorpresa da Euro 2020, passano ai quarti di finale Spagna e Svizzera. Sempre sulla destra l’ufficialità di Etrit Berisha al Torino: sarà lui il nuovo portiere granata.

In taglio basso la preoccupazione Mercedes, già con la testa al 2022 dopo gli ultimi deludenti risultati, Hamilton avvisato. Sempre in basso, sulla destra, il tennis con Novak Djokovic che supera il primo turno a Wimbledon, mentre degli italiani è Seppi ad andare avanti. Eliminato Sinner.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano del direttore Zazzaroni titola: “Cristiano in croce“, a causa del momento più difficile della carriera di Cristiano Ronaldo. Immagine in primo piano che raffigura l’esultanza della Svizzera dopo l’ottavo di finale di Bucarest: Francia battuta ai calci di rigore, errore decisivo di Mbappé.

In taglio alto il piano azzurro per fermare il Belgio e Romelu Lukaku: tornerà Chiellini assieme a Bonucci. Pessina: “Noi come il mandorlo fiorito di Van Gogh. Ci inginocchieremo se lo faranno gli avversari“.

In taglio centrale, sulla sinistra, la super sfida tra Inghilterra e Germania questo pomeriggio alle ore 18:00 a Wembley.

About Davide Greco

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *