martedì , Aprile 30 2024

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – In apertura, il quotidiano romano dedica spazio alla Nazionale Italiana. Questa sera, all’Allianz Arena, i ragazzi di Roberto Mancini affronteranno il Belgio nella sfida valevole per i quarti di finale di Euro2020. Una partita da dentro o fuori, che l’Italia ha tutta l’intenzione di vincere. Per proseguire il sogno europeo.

In taglio basso, a sinistra, Agnelli e Cherubini durante la conferenza stampa hanno reso noto di voler trattenere a Torino Cristiano Ronaldo. CR7 insomma dovrebbe indossare la maglia della Juventus anche per la prossima stagione.

Si prosegue poi con la Roma, perchè oggi inizia ufficialmente l’era Mourinho. Alle ore 14:00, lo Special One sbarcherà al Ciampino. Poi rispetterà i 5 giorni di quarantena.

Infine, a destra, la questione legata ai diritti TV. Mediaset si aggiudica la Coppa Italia, la Rai resta a becco asciutto. Nel frattempo, si è votato per lo stop dello spezzatino della Serie A.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea apre le danze con una foto al completo della Nazionale Italiana. Questa sera si terranno i quarti di finale di Euro2020, con gli azzurri che dovranno fermare gli assalti del Belgio se vogliono ottenere i pass per le semifinali. Chiesa e Chiellini dovrebbero partire titolare. Martinez vuole avere De Bruyne ad ogni costo. Nell’altro quarto di finale, la Svizzera vuole continuare a stupire. Dopo aver eliminato agli ottavi la Francia campione del mondo, gli elvetici se la dovranno vedere contro la Spagna.

In taglio basso, la Juventus con Andrea Agnelli e Federico Cherubini che hanno parlato in conferenza stampa. Tra i tanti temi trattati, compaiono quelli legati al futuro di Dybala e Cristiano Ronaldo. Entrambi, possono rimanere a Torino.

Spazio in seguito, all’intervista a Luigi Gubitosi, amministratore delegato della Tim. Proseguendo con la questione dei diritti televisivi, assist vincente della Mediaset che si aggiudica la Coppa Italia. Infine, i club della Serie A scrivono al Premier Draghi: “Troppe perdite. Subito stadi pieni col Green Pass“.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese dedica gran parte della prima pagina alla partita di stasera. Alle ore 21:00, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, l’Italia di Roberto Mancini sfiderà il Belgio nei quarti di finale di Euro2020. Gli azzurri, reduci da un percorso finora perfetto, vogliono proseguire il loro cammino verso la finale di Wembley. I Diavoli Rossi però, faranno di tutto per spegnere il sogno azzurro.

In taglio basso, a sinistra, si parla di Juventus. Cherubini assicura che Dybala e Cristiano Ronaldo resteranno a Torino. Mentre il presidente Agnelli durante la conferenza di ieri, ha reso noto di voler portare avanti il progetto Superlega, provando però a non arrivare ai ferri corti con la Uefa.

A destra, il ribaltone che si è verificato in casa Toro. Fanno le valigie Bava ed il segretario del vivaio D’Ambrosio. Silurato anche Comi. Entrano a far parte della società granata Ludergnani e Bellino. Il patron Cairo, viene invece pesantemente contestato a Milano dai tifosi.

About Edoardo Varese

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *