venerdì , Aprile 26 2024

CALCIO ESTERO, Bayern batte Lipsia: +7 in classifica e il titolo è vicino

La squadra di Flick si trascina verso la vittoria del 9° campionato

Il Bayern Monaco ha fatto il suo dovere: contro la prima inseguitrice, l’RB Lipsia, i biancorossi hanno vinto per 1-0, portandosi a +7 in classifica di Bundesliga, allontanando proprio i “tori rossi” che con un successo avrebbero potuto accorciare le distanze. È stato Leon Goretzka a segnare l’unica, ma allo stesso tempo decisiva rete dell’incontro tra la prima e la seconda in Germania. I bavaresi si sono dimostrati freddi e soprattutto efficienti, nonostante che è stato il Lipsia a creare più occasioni.

Il campione di Germania in carica è stato messo sotto una pressione devastante nei primi 30 minuti: l’attacco del Lipsia, composto da Emil Forsberg come unica punta (che normalmente agisce da trequartista), ha dimostrato più grinta e precisione, senza occasioni clamorose. Di fatto, Manuel Neuer raramente ha dovuto sforzarsi. D’altro canto, il Monaco ha giocato in maniera più passiva, ma anche effetiva e lo si è visto al minuto 38′, quando Leon Goretzka da 12 metri sfrutta perfettamente un passaggio di Thomas Müller, portando in vantaggio i bavaresi.

Nel secondo tempo Julian Nagelsmann ha deciso di schierare Justin Kluivert (ex romanista) in campo per rinforzare il reparto difensivo. Di seguito, i sassoni hanno continuato a spingere verso la porta di Neuer con Dani Olmo (54′) e Marcel Sabitzer (49′, 56′, 59′) – senza mettere il portiere della nazionale tedesca in pericolo.

Dopo circa un’ora, la pressione da parte dei padroni di casa si ridotto di poco, trascinando il gioco dalla metà campo del Bayern al centro. Per un secondo gol da parte dei biancorossi, però, non è bastato. Alla fine non sarebbe stato neanche necessario, dato che il top match della Bundesliga si è concluso sul punteggio di 0-1 a favore del Monaco. A questo punto, anche la lotta per il campionato tedesco potrebbe essersi decisa, con i bavaresi che ora hanno 7 punti in più del Lipsia quando mancano 7 giornate al termine della stagione.

About Eugenio Marino

Nato nel 1998 alle porte di Francoforte sul Meno (Germania). Sono uno studente di linguistica e un aspirante giornalista sportivo. I miei interessi principali sono il calcio e l'hockey su ghiaccio. Collaboro con Korosmagazine.it, Soloxmilanisti.com e MondoBianconero.com. Parlo 6 lingue: tedesco, italiano, polacco, inglese, spagnolo e francese

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *