venerdì , Luglio 30 2021

CALCIO ESTERO, dopo 10 anni: Boateng lascerà il Bayern Monaco

Il centrale tedesco vinse due volte il triplete con i bavaresi

La decisione è ufficiale: Jerome Boateng non vestirà più la maglia del Bayern Monaco a partire dalla prossima stagione. È arrivato il comunicato ufficiale dei bavaresi a traverso il proprio sito web. Anche il suo procuratore ha confermato la decisione, come riferisce il “Kicker”.

È la fina di un’era in casa del Bayern: Boateng ha vestito per ben 10 i colori biancorossi vincendo due volte il triplete (2013 e 2020) oltre ai 7 scudetti consecutivi. In Germaina, a parte questo, nessuno dimenticherà le sue prestazioni ai mondiali di Brasile 2014, i quali ha vinto con il suo allenatore attuale, Hansi Flick che all’epoca era l’assistente di Joachim Löw. Per ora resta anche un rebus se Boatengo dovesse partecipare al prossimo Europeo, dato che Löw dopo l’ultimo mondiale non lo ha convocato più, a differenza di Thomas Müller.

Il centrale stesso, fino a questo punto, non si è espresso sulle decisioni più recenti.

About Eugenio Marino

Nato nel 1998 alle porte di Francoforte sul Meno (Germania). Sono uno studente di linguistica e un aspirante giornalista sportivo. I miei interessi principali sono il calcio e l'hockey su ghiaccio. Collaboro con Korosmagazine.it, Soloxmilanisti.com e MondoBianconero.com. Parlo 6 lingue: tedesco, italiano, polacco, inglese, spagnolo e francese

Check Also

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – In evidenza, il quotidiano romano dedica ampio spazio alle principali trattative …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *