venerdì , Aprile 19 2024

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea pone in primo piano, l’addio di Gianluigi Buffon: l’estremo difensore bianconero oggi sarà titolare contro il Sassuolo, ma a fine stagione lascerà la Juventus. Per lui, c’è l’ipotesi di proseguire la carriera in un club estero. Nel mentre, la squadra ha stretto un “Patto Champions”. Però, secondo la Gazzetta dello Sport, Cristiano Ronaldo è sempre più isolato e a fine stagione si trasferirà altrove.

Sempre al centro, è presente il Napoli di Gennaro Gattuso: i partenopei battono 5-1 l’Udinese e volano – momentaneamente – al secondo posto. In taglio alto, spazio alle questione legate al CONI. Il presidente Malagò va verso il tris: è lui il grande favorito.

Di spalla a destra, il programma della 36esima giornata di Serie A. L’Inter affronterà la Roma in casa e il Milan, invece, sarà in trasferta col Toro: il diavolo privo di Zlatan Ibrahimovic, dovrà conquistare altri tre punti per consolidare il posto in CL. Infine, spazio al calcio estero con lo scudetto conquistato dal Manchester City.

In taglio basso, si parla di ciclismo con il Giro D’Italia: nell’ultima tappa, non brilla Vincenzo Nibali e invece, Alessandro De Marchi conquista la maglia rosa.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano, apre con la vittoria del Napoli – in campionato – contro l’Udinese: grazie al 5-1 casalingo, i partenopea scavalcano momentaneamente l’Atalanta e sono ad un passo dalla Champions League.

In taglio alto, spazio alle questioni legate alla Juventus. Nel pomeriggio di ieri, attraverso un messaggio social, Gianluigi Buffon ha comunicato che dirà addio a fine stagione! Con ogni probabilità, continuerà a giocare in un altro club. Intanto però, arrivano brutte news dalla Continassa: c’è tensione nelle spogliatoio juventino e Cristiano Ronaldo è vicino all’addio. Infine, sempre nella parte alta della prima pagina, si parla di SuperLeague: sono ripresi i dialoghi tra Agnelli e la FICG. Il presidente Gravina a tal proposito, ha dichiarato: “Il calcio non può fare a meno della Juventus, però esistono delle regole…”.

Di spalla, lo strano caso legato alla Salernitana: il club di Claudio Lotito giocherà in Serie A la prossima stagione, però per regolamento, la squadra dovrà essere guidata da un altro patron. Il Corriere dello Sport, in edicola stamane, delinea quelle che potrebbe essere le eventuali soluzione per Lotito. Infine, si parla anche del big-match tra Inter e Roma che per via di José Mourinho, diventerà una “sfida nostalgica” la prossima stagione.

In taglio basso, la vittoria del Manchester City in Premier League: i Citizien conquistano lo scudetto e mister Guardiola porta a casa l’ennesimo trofeo. Spazio anche al tennis, con l’aggiornamento sull’Internazionali di Roma: sorridono Berrettini e Sonego. Oggi alle ore 18:00, ci sarà la grande sfida tra Nadal e Sinner.

TUTTOSPORT – In evidenza la “Resa dei conti” della Juventus: oggi i bianconeri affronteranno il Sassuolo, in una sfida molto delicata per la corsa Champions. Mister Pirlo si gioca le ultime chance e Cristiano Ronaldo, vista l’ultima prestazione deludente, è alla ricerca del riscatto. Infine, spazio all’addio di Gianluigi Buffon: l’estremo difensore juventino, ha comunicato che a fine stagione si traferirà altrove.

In taglio alto, la “Notte dei diavolo” tra Torino e Milan: dopo l’ultimo successo in campionato, i rossoneri sono chiamato alla vittoria per non perdere il treno della Champions League. Il Toro invece, è alla ricerca di punti per conquistare la salvezza.

Di spalla, la vittoria del Napoli contro l’Udinese: gli uomini di mister Gattuso sorpassano, momentaneamente, l’Atalanta e vanno al secondo posto in classifica. Inoltre, si parla dell’Inter con la delusione di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku: i top player nerazzurri non rinunciano ai due mesi di stipendio e meditano l’addio. C’è poca fiducia nel progetto del presidente Zhang: sarà un’estate molto interessante. A sinistra, è presente l’intero programma delle 36esima giornata di Serie A: tra Champions League lotta salvezza, sarà una giornata tutta da seguire!

In taglio basso a destra, si parla dello scudetto conquistato dal Manchester City: mister Guardiola porta a casa un altro trofeo. Al centro, il tennis con gli Internazionali di Roma: oggi la super sfida tra Nadal e Sinner. Invece, proseguono l’avventura Sinner e Berrettini. Infine, il Giro D’Italia con la maglia rosa conquistata da Alessandro De Marchi.

About Marco Lonigro

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *