martedì , Luglio 27 2021

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano mette in primo piano il clamoroso passo falso del Milan. I rossoneri a San Siro contro il Cagliari non vanno oltre lo 0-0. Un risultato che mantiene vive le speranze di qualificazione alla prossima Champions League anche della Juventus. La squadra di Pirlo ora è infatti distante di una sola lunghezza dall’undici di Pioli. Per vedere chi delle due formazione parteciperà alla massima competizione per club, sarà decisiva l’ultima giornata di campionato. Con il diavolo impegnato in trasferta contro l’Atalanta e la Vecchia Signora che andrà in scena a Bologna. Nel lunch match invece il Napoli batte 2-0 la Fiorentina e si avvicina particolarmente al sogno europeo. I ragazzi di Gattuso dovranno vedersela col Verona per qualificarsi alla massima competizione per club. Un impegno tutt’altro che proibitivo.

Di spalla, a destra si parla del Benevento di Pippo Inzaghi. le streghe, in virtù del pareggio contro il Crotone, non sono più padrone del loro destino. Perchè se domani la Lazio non batterà il Torino, dovranno salutare la massima serie con un turno d’anticipo.

In taglio basso, a sinistra spazio alla Nazionale, con il CT Mancini che ha rinnovato il proprio contratto fino al 2026. Oggi verrà resa nota la lista per l’Europeo. Verratti c’è ma occhio ad Acerbi che rischia uno stop di tre settimane.

A destra il grande tennis, con Nadal che non perde il titolo di Re di Roma. Djokovic battuto al termine di tre set dal cardiopalma.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese mette in evidenza il pareggio a reti bianche tra Milan e Cagliari. I rossoneri vengono bloccati dai sardi che si erano presentati al Meazza già sicuri della salvezza. Per tornare in Champions ora i ragazzi di Pioli dovranno battere l’Atalanta. La Juventus può ancora sperare di tornare nell’Europa dei grandi. Per falro dovrà in primis vincere a Bologna e in secondo luogo, sperare in un passo falso del diavolo. Mercoledì intanto c’è la finale di Coppa Italia proprio contro i bergamaschi.

In taglio alto, si parla del Torino. Ed in particolare delle scuse del patron granata Cairo nei confronti della prima cittadina di Torino Chiara Appendino. La formazione di Nicola nel frattempo va in ritiro: per ottenere la salvezza al toro basterà un punto contro la Lazio. Da Benevento sono infatti arrivate buone notizie, con il Crotone che ha bloccato gli uomini di Pippo Inzaghi sull’1-1. Ora lo spettro della retrocessione per le streghe è più vicino che mai.

In taglio basso a sinistra, la Moto GP con la bella prova della Ducati. Miller chiude al primo posto mentre Pecco è autore di una straordinaria rimonta. Da sedicesimo riesce a classificarsi in quarta posizione.

Al centro una notizia drammatica per l’atletica con la prematura scomparsa di Talotti, che a 40 anni viene stroncato da un tumore.

A destra, spazio al tennis con Nadal che al termine di un incontro dalle mille emozione, batte Djkovic e vince gli internazionali di Roma.

GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano, l’edizione odierna della rosea si sofferma su quello che è accaduto a San Siro. Dove il Milan non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro un Cagliari già sicuro della salvezza. Il diavolo ora per essere certo di partecipare alla prossima Champions dovrà assolutamente battere l’Atalanta. Nell’ultimo atto di un campionato nel quale le emozioni non sono certo mancate. La Juventus resta speranzosa, proverà a vincere il Bologna per strappare la qualificazione dalle mani del diavolo. Dopo il successo per 2-0 contro la Fiorentina, al Napoli sarà sufficiente portare a casa i tre punti contro il Verona per entrare di diritto nell’Europa dei grandi.

Di spalla, a destra, il Giro d’Italia con Bernal che vince meritatamente la nona tappa a Campo Felice. Inoltre viene dato spazio all’atletica, con il racconto della vita dell’azzurro Talotti, venuto a mancare all’affetto dei suoi cari a causa di un tumore.

In basso, si parla dell‘Inter ed in particolare del rinnovo di Lautaro Martinez, trattative avviate. Conte avvisa la società che il contratto dell’argentino è una priorità.

A destra, il tennis con Nadal che si aggiudica il decimo trionfo agli internazionali di Roma.

About Edoardo Varese

Check Also

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – In evidenza, il quotidiano romano dedica ampio spazio alle principali trattative …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *