GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano la festa della Juventus: i bianconeri battono 2-1 l’Atalanta e conquistano la 14esima Coppa Italia. Spazio anche a Gianluigi Buffon: quelli di ieri sera, sono stati gli ultimi 90′ con la maglia della Juventus. Infine, il ritorno dei tifosi allo stadio, in occasione della finale di Coppa Italia. Tra tamponi e App, è andato tutto ok. Sempre al centro della prima pagina, è presente l’Inter di Antonio Conte: il tecnico, con ogni probabilità, proseguirà la sua avventura in nerazzurro. Intanto, il presidente Zhang è pronto a chiudere col fondo Oaktree: in arrivo 275 mln per risolvere i debiti.
In taglio alto, il ciclismo col Giro D’Italia: nella tappa di ieri ha trionfato Bernal. Invece, crolla Remco Evenepoel che perde 2′ nella classifica generale. In taglio basso, il futuro di Hakan Calhanolgu: il numero 10 del Milan, ha ricevuto una super offerta (da 32mln) dal Qatar. Il Diavolo non rilancia e l’addio è sempre più vicino. Spazio anche all’intreccio tra Lazio e Napoli con Gattuso e Inzaghi: i due tecnici potrebbero trasferirsi nella prossima finestra di mercato. Infine, le parole di Italiano (allenatore dello Spezia): “Abbiamo meritato la salvezza”.
CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano, apre col successo della Juventus nella finale di Coppa Italia: dopo la Supercoppa, mister Pirlo conquista un altro trofeo. I bianconeri, grazie al goal di Dejan Kulusevski e Federico Chiesa, battono 2-1 l’Atalanta e tornano a far festa. Quella di ieri sera, è stata l’ultima partita – con la maglia della Juventus – di Gianluigi Buffon. Quest’ultimo, dirà addio a fine campionato.
In taglio basso a sinistra, lo scontro tra Immobile e Cairo: dopo il botta e risposta tra i due “protagonisti”, arriva l’intervento della Procura. Intanto però, resta vigile anche la FIGC. A sinistra, il futuro societario dell’Inter: in arrivo il prestito da 275 milioni per risolvere i debiti. Il fondo Oaktree, secondo Bloomberg, diventerà socio col 31 percento del club. In tre anni, scrive il Corriere dello Sport, avverrà la ricostruzione della squadra.
TUTTOSPORT – In evidenza, il successo della Juventus in Coppa Italia: i bianconeri grazie alle reti di Dejan Kulusevski e Federico Chiesa, battono 2-1 l’Atalanta e conquistano il trofeo. In taglio basso, lo scontro tra Ciro Immobile e il presidente del Torino. A tal proposito, TuttoSport titola: “Cairo, un autogol dietro l’altro”. Intanto, arriva anche la durissima reazione – via social – di Jessica Melena, moglie dell’attaccante biancoceleste.
Spazio anche al calciomercato con il derby di mercato tra Inter e Milan: le due milanesi hanno messo nel mirino Giroud. Quest’ultimo, deciderà il suo futuro dopo la finale di Champions League. Inoltre, in prima pagina è presente anche il Giro D’Italia: Bernal vince ancora e allunga nella classifica generale. Infine, gli Europei di nuoto con le sette medaglie conquistate dagli atleti azzurri nella giornata di ieri.