giovedì , Aprile 25 2024

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano la festa della Juventus: i bianconeri battono 2-1 l’Atalanta e conquistano la 14esima Coppa Italia. Spazio anche a Gianluigi Buffon: quelli di ieri sera, sono stati gli ultimi 90′ con la maglia della Juventus. Infine, il ritorno dei tifosi allo stadio, in occasione della finale di Coppa Italia. Tra tamponi e App, è andato tutto ok. Sempre al centro della prima pagina, è presente l’Inter di Antonio Conte: il tecnico, con ogni probabilità, proseguirà la sua avventura in nerazzurro. Intanto, il presidente Zhang è pronto a chiudere col fondo Oaktree: in arrivo 275 mln per risolvere i debiti.

In taglio alto, il ciclismo col Giro D’Italia: nella tappa di ieri ha trionfato Bernal. Invece, crolla Remco Evenepoel che perde 2′ nella classifica generale. In taglio basso, il futuro di Hakan Calhanolgu: il numero 10 del Milan, ha ricevuto una super offerta (da 32mln) dal Qatar. Il Diavolo non rilancia e l’addio è sempre più vicino. Spazio anche all’intreccio tra Lazio e Napoli con Gattuso e Inzaghi: i due tecnici potrebbero trasferirsi nella prossima finestra di mercato. Infine, le parole di Italiano (allenatore dello Spezia): “Abbiamo meritato la salvezza”.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano, apre col successo della Juventus nella finale di Coppa Italia: dopo la Supercoppa, mister Pirlo conquista un altro trofeo. I bianconeri, grazie al goal di Dejan Kulusevski e Federico Chiesa, battono 2-1 l’Atalanta e tornano a far festa. Quella di ieri sera, è stata l’ultima partita – con la maglia della Juventus – di Gianluigi Buffon. Quest’ultimo, dirà addio a fine campionato.

In taglio basso a sinistra, lo scontro tra Immobile e Cairo: dopo il botta e risposta tra i due “protagonisti”, arriva l’intervento della Procura. Intanto però, resta vigile anche la FIGC. A sinistra, il futuro societario dell’Inter: in arrivo il prestito da 275 milioni per risolvere i debiti. Il fondo Oaktree, secondo Bloomberg, diventerà socio col 31 percento del club. In tre anni, scrive il Corriere dello Sport, avverrà la ricostruzione della squadra.

TUTTOSPORT – In evidenza, il successo della Juventus in Coppa Italia: i bianconeri grazie alle reti di Dejan Kulusevski e Federico Chiesa, battono 2-1 l’Atalanta e conquistano il trofeo. In taglio basso, lo scontro tra Ciro Immobile e il presidente del Torino. A tal proposito, TuttoSport titola: “Cairo, un autogol dietro l’altro”. Intanto, arriva anche la durissima reazione – via social – di Jessica Melena, moglie dell’attaccante biancoceleste.

Spazio anche al calciomercato con il derby di mercato tra Inter e Milan: le due milanesi hanno messo nel mirino Giroud. Quest’ultimo, deciderà il suo futuro dopo la finale di Champions League. Inoltre, in prima pagina è presente anche il Giro D’Italia: Bernal vince ancora e allunga nella classifica generale. Infine, gli Europei di nuoto con le sette medaglie conquistate dagli atleti azzurri nella giornata di ieri.

About Marco Lonigro

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *