sabato , Aprile 20 2024

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea pone in primo piano, la qualificazione in Champions League di Milan e Juventus. I rossoneri battono 2-0 l’Atalanta e i bianconeri vincono col Bologna. Invece, si ferma il Napoli che conclude al quinto posto in classifica.

In taglio alto, la festa scudetto dell’Inter: i nerazzurri battono l’Udinese nell’ultima giornata di Serie A e alzano al cielo lo scudetto. Nella giornata odierna, ci sarà l’incontro tra Conte e la dirigenza per programmare il futuro.

In taglio basso a sinistra, il successo di Max Verstappen nel gran premio di Montecarlo. Invece a causa di un problema al semiasse, è rimasto fermo ai box Leclerc. A destra, gli Europei di nuoto con l’oro conquistato da Pilato, Panziera e Quadarella. Infine, il focus sul Giro D’Italia, con la tappa odierna: Sacile-Cortina d’Ampezzo.

CORRIERE DELLO SPORT – In evidenza, la qualificazione alla prossima Champions League della Juventus. Il quotidiano romano titola: “Pirlo benedetto”. Anche il Milan grazie alla doppietta di Kessie, batte l’Atalanta e ritrova l’Europa dei grandi. Invece, è stata una serata horror per il Napoli. I partenopei perdono con l’Hellas Verona e mancano la qualificazione.

Di spalla a destra, si parla dell’Inter e del futuro di Antonio Conte: nei prossimi giorni ci sarà l’incontro con Zhang per chiarire le situazione del tecnico nerazzurro. Intanto, nel pomeriggio di ieri, l’Inter ha sconfitto l’Udinese e ha ufficialmente festeggiato il 19^ scudetto.

In taglio basso a sinistra, la Formula 1 col secondo posto della Ferrari al gran premio di Montecarlo. Arriva primo Max Verstappen che nella classifica generale, ha superato Lewis Hamilton. A destra, le tre medaglie d’oro conquistate da Pilato, Panziera e Quadarella agli Europei di nuoto.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese apre con i verdetti dell’ultima giornata di Serie A. Milan e Juventus strappano il pass la prossima Champions League: i rossoneri battono 2-0 l’Atalanta e i bianconeri invece, strapazzano il Bologna in trasferta. Gli uomini di Pirlo, grazie alla sconfitta del Napoli, concludono al 4^ posto in classifica. Sempre al centro, la festa scudetto dell’Inter: i nerazzurri battono l’Udinese e festeggiano il 19esimo scudetto.

In taglio alto, la tragedia della funivia di Mottarone. TuttoSport titola: “Cavo tranciato e cabina che vola per 30 metri: 4 famiglie distrutte, una di 5 israeliani. Fra le vittime anche due bambini. Ieri sera un minuto di silenzio sui campi della Serie A”.

In taglio basso, il pareggio del Torino col Benevento e le proteste dei tifosi granata nei confronti di Cairo: per la prossima stagione, si prepara Juric. Inoltre, spazio alla Formuala 1 col secondo posto della Ferrari al gran premio di Montecarlo. Chiudono gli Europei di nuoto a Budapest, con le medaglie d’oro vinte da Pilato, Panziera e Quadarella.

About Marco Lonigro

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *