venerdì , Aprile 19 2024

CALCIO, Germania: Flick sarà il nuovo ct della nazionale

Nelle ultime settimane l’opzione si è rivelata sempre più probabile, ora arriva l’ufficialità: Hans-Dieter Flick sarà il nuovo allenatore della nazionale tedesca. Dopo gli Europei sarà dunque lui a guidare la Germania. Sabato, durante l’ultima partita di Bundesliga, è stato salutato dal Bayern Monaco per partire alla sua nuova avventura. Prenderà il posto di Joachim Löw che ha allenato la “Mannschaft” per ben 15 anni.

Il “Kicker” riporta che Flick ha firmato un contratto fino al 2024 – l’anno in qui sarà la Germania la sede degli Europei. “La mia gioia è immensa. Con Oliver Bierhoff, so di avere un ottimo compagno al mio fianco. Sono contento di condivdere le mie idee con il mondo del calcio”, spiega Flick ai microfoni della nota rivista tedesca. Dal 2006 al 2014 Flick già faceva parte della DFB quando agiva come vice-allenatore della nazionale al fianco di Löw. Ora, dopo l’avventura a Monaco torna sul palcoscenico internazionale per riportare la Germania ai livelli di un tempo dopo 3 anni meno gloriosi.

About Eugenio Marino

Nato nel 1998 alle porte di Francoforte sul Meno (Germania). Sono uno studente di linguistica e un aspirante giornalista sportivo. I miei interessi principali sono il calcio e l'hockey su ghiaccio. Collaboro con Korosmagazine.it, Soloxmilanisti.com e MondoBianconero.com. Parlo 6 lingue: tedesco, italiano, polacco, inglese, spagnolo e francese

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *