venerdì , Marzo 29 2024

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano titola in taglio alto: “Juve-Inter per Max“. Dopo l’addio di Antonio Conte e la buonauscita di 7 milioni in favore dell’allenatore ex Juve, l’Inter si fionda su Massimiliano Allegri scatenando il derby d’Italia di mercato. Intanto a Roma sponda biancoceleste arriva la firma di Simone Inzaghi sul rinnovo di contratto: sarà lui l’allenatore della Lazio fino al 2024, mentre il Napoli punta forte Spalletti.

In primo piano la quarta Europa League vinta da Unai Emery, la prima del Villareal che batte il Manchester United dopo ben 22 rigori. Sulla sinistra la clausola anti-Serie A nei confronti di Antonio Conte: se deciderà di allenare in Italia la prossima stagione dovrà pagare una penale. Sulla destra la protesta di Barcellona, Real Madrid e Juventus nei confronti della UEFA: “non potete punirci“.

In taglio basso José Mourinho che prova a dettare la linea per la prossima stagione sulla panchina della Roma: scelti staff, giocatori e appartamento nel quartiere vip della capitale. Accanto, sulla destra, il ricordo di Tarcisio Burgnich: ‘la Roccia’ si è spento all’età di 82 anni.

TUTTOSPORT – In primo piano il quotidiano torinese si concentra sulla Juventus con il nodo allenatore da sciogliere: Massimiliano Allegri vicinissimo, ma resta il pressing dell’Inter. Anche Gianluigi Donnarumma potrebbe presto vestire bianconero, ma c’è da piazzare Wojciech Szczesny.

In taglio alto l’Inter che deve dire addio al suo condottiero Antonio Conte: rescissione da oltre 10 milioni di euro in favore del tecnico leccese. Zhang contestato dai tifosi, rischio epurazione in nome del bilancio.

Sulla destra il ricordo del mondo del calcio nei confronti di Tarcisio Burgnich, uno dei protagonisti della grande Inter di Helenio Herrera e dell’Europeo del 68′, scomparso ieri in Versilia. Continuando in basso, l’arrivo di Ivan Juric sulla panchina del Torino. Vertice con Cairo per delineare il futuro, dubbio Belotti: colloquio imminente tra giocatore e tecnico.

In taglio basso la finale di Europa League vinta ai calci di rigore dal Villareal ai danni del Manchester United. 22 rigori prima di decidere la vincitrice del torneo, decisivo l’errore di De Gea.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea dedica l’apertura del suo giornale a Massimiliano Allegri, combattuto tra Juventus ed Inter. Agnelli dal canto suo gli offrirebbe più autonomia, mentre Zhang prova ad offrire un contratto più ricco per poterlo portare a Milano. Fonseca e Mihajlovic le alternative. Sempre in primo piano gli addii di Conte e Paratici, con i tifosi nerazzurri in rivolta contro la società ed il manager piacentino che saluta dopo 11 anni di successi e controversie.

In taglio alto il Giro D’Italia che sembra riaprirsi dopo il sorpasso di Yates su Bernal, mentre il presidente del Torino Urbano Cairo dà il trofeo maglia rosa alla madre di Marco Pantani.

In taglio basso Lazio (sulla sinistra) e Milan (sulla destra): Inzaghi rinnova coi biancocelesti fino al 2024, mentre il dt rossonero Maldini saluta Donnarumma.

About Davide Greco

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *