venerdì , Aprile 26 2024

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

CORRIERE DELLO SPORT – Il giornale del direttore Ivan Zazzaroni dedica il titolo del quotidiano all’annuncio di Massimiliano Allegri in qualità di nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico livornese disporrà di ampi poteri decisionali in un ruolo da allenatore/manager. L’immagine in primo piano è invece dedicata alla Nazionale che strapazza per 7-0 San Marino e si avvicina all’Europeo nel migliore dei modi. Verso destra l’annuncio della firma tra il Napoli e Luciano Spalletti: è lui il nuovo allenatore dei partenopei.

In taglio alto l’interesse forte del PSG nei confronti di Hakimi: si può chiudere a 70 milioni, le parti sarebbero molto vicine. Intanto Inzaghi ha firmato coi nerazzurri un biennale, slittato l’annuncio. Sempre in taglio alto, verso destra, il rebus Lazio per il prossimo allenatore: Mihajlovic e Sarri i nomi più caldi.

In taglio basso il derby tutto inglese tra Manchester City e Chelsea che questa sera assegnerà la Champions League. Guardiola vola basso: “dovremo soffrire“. Tuchel ha fiducia: “ammiro Pep, ma non partiamo battuti“.

TUTTOSPORT – In apertura il quotidiano torinese si concentra sulla scelta di Massimiliano Allegri, nuovo tecnico della Juventus, di voler riscattare Alvaro Morata per il reparto offensivo della prossima stagione. Resta l’attesa per la decisione di Ronaldo circa il suo futuro. La moglie di Pirlo accusa: “troppi quaquaraqua‘.

In taglio alto Federico Bernardeschi assoluto protagonista nella partita vinta dall’Italia su San Marino per 7-0: gol e assist per lui e possibile conferma per l’Europeo. Continuando sulla destra la firma di Ivan Juric sul contratto che lo legherà al Torino: il serbo vorrebbe rivoluzionare l’organico con 9 rinforzi.

Al centro, sulla destra, la finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea in programma questa sera al Do Dragao di Oporto. Continuando verso il basso la trattativa tra il PSG e Achraf Hakimi: a 60 milioni si chiude l’affare. Intanto in casa Inter arriva il rinnovo di Bastoni e le parole di fedeltà di Skriniar: ‘io resto‘.

In taglio basso il basket e la delusione per Milano che cade al cospetto del Barcellona proprio sulla sirena nella semifinale di Eurolega. Sempre in basso il tennis con Cecchinato impegnato a Parma nella finale che si terrà quest’oggi alle ore 15:15 contro Korda.

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ dedica il suo primo piano a Paulo Dybala che riabbraccia Massimiliano Allegri dopo la firma alla Juventus del tecnico livornese. Max vuole la ‘Joya’ al centro del progetto e sarebbe pronto ad offrirgli il rinnovo. Ronaldo in uscita: Manchester United e PSG su di lui, ipotesi scambio con Pogba o Icardi. Nel riquadro del primo piano arrivano anche le parole di Andrea Pirlo, fresco di esonero: “finale inatteso, ma vado avanti con altre sfide“.

In taglio alto l’Inter che avrebbe ricevuto l’offerta da 60 milioni di euro dal PSG per Achraf Hakimi. Florenzi candidato numero uno per l’eredità lasciata dal marocchino, intanto Bastoni rinnova fino al 2024.

Sulla destra la firma di Ivan Juric su un contratto triennale che lo legherà al Torino di Urbano Cairo. Il Milan prova a blindare il suo allenatore Stefano Pioli, mentre la trattativa NapoliSpalletti si è conclusa con la firma dell’allenatore di Certaldo.

In taglio basso piccolo riquadro dedicato all’Italia che ha battuto in amichevole San Marino con un rotondo 7-0. Bernardeschi assoluto protagonista, Mancini nel post-gara: “ora scelte difficili”.

About Davide Greco

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *