sabato , Aprile 27 2024

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

TUTTOSPORT – Il giornale di Torino pone in primo piano la ‘lista della spesa’ di Massimiliano Allegri in vista della sua nuova avventura alla Juventus. A metà settimana summit con la società per discutere le strategie da operare.

In taglio alto, sulla sinistra, Roberto Mancini e le sue convocazioni per Euro 2020: domani entro la mezzanotte deciderà i 26 che faranno parte del gruppo squadra. Kean escluso, Politano per ora è in squadra. Sulla destra gli azzurrini di Paolo Nicolato di scena a Lubiana contro il Portogallo, partita dei quarti di finale dell’Europeo di categoria.

Sulla destra trafiletto dedicato al Torino e alle scelte di mercato riguardanti il trequartista chiesto da Ivan Juric. Vazquez si propone ai granata, mentre Barak va trattato con la ex squadra del tecnico serbo: il Verona. Continuando più in basso, il Milan che ha intenzione di riscattare Fikayo Tomori, a condizione di uno sconto applicato dal Chelsea, e di acquistare a parametro zero Olivier Giroud.

In taglio basso la tragica morte di Jason Dupasquier al Mugello: polemiche sulla mancata interruzione del weekend in seguito all’incidente dello svizzero. Sempre in taglio basso, sulla destra, Bernal resta maglia rosa al giro d’Italia, ma la crono la vince Ganna.

CORRIERE DELLO SPORT – Il titolo del giornale del direttore Zazzaroni è dedicato alla Lazio e alla scelta dell’allenatore per la prossima stagione. Intanto Sarri interessa ai biancocelesti ed i contatti sarebbero già avviati.

In taglio alto la nazionale che si appresta ad entrare nel vivo degli Europei dopo le convocazioni effettuate da mister Mancini: Kean fuori, Bernardeschi e Politano confermati. Sempre in taglio alto il Napoli e i dubbi di Insigne sulla sua permanenza in azzurro: De Laurentiis ufficializza Spalletti, l’arma per convincere ‘Il Magnifico’ a restare.

Immagine in primo piano è quella di Jonas Dupasquier, pilota morto questa mattina dopo un grave incidente stradale sull’asfalto del Mugello.

Sulla destra la Juventus e la possibile sanzione di Ceferin nei confronti di Barcellona, Real Madrid e Juventus: la ricostruzione della Superlega.

In taglio basso il ciclismo e la vittoria di Bernal in maglia rosa, mentre grande prova di Caruso e primo tempo nella cromo con Ganna.

GAZZETTA DELLO SPORT – Titolo in taglio alto per la ‘rosea’ con Juve e Milan alla ricerca di un giocatore di qualità per il centrocampo: bianconeri su Locatelli, rossoneri su De Paul.

Immagine in primo piano che raccoglie la felicità di Egan Bernal che si conferma maglia rosa del Giro D’Italia con una ‘corsa da record’ a detta di Urbano Cairo.

Sulla sinistra l’Inter ed il mercato in uscita dopo l’offerta monstre del PSG su Hakimi: col marocchino altrove, Lautaro Martinez resterà in nerazzurro.

Sulla destra l’esclusione di Moise Kean agli Europei del prossimo giugno ed il rientro in gruppo di Jorginho dopo la finale di Champions League vinta due sere fa sul Manchester City. Continuando verso il basso, l’intervista a Claudio Ranieri, ex allenatore del Leicester dei miracoli, con cui vinse la Premier League e grande estimatore di Ngolo Kanté: ‘Avete visto Kanté? Lo lanciai io‘.

About Davide Greco

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *