sabato , Aprile 27 2024

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano in evidenza si sofferma su quelli che sono stati indubbiamente, i principali tormentoni di queste ultime settimane. Da una parte Gianluigi Donnarumma che a breve, diventerà un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. L’estremo difensore guadagnerà 60 milioni in 5 anni. Dall’altra Maurizio Sarri che si appresta ad accomodarsi sulla panchina della Lazio. Spazio anche a Josè Mourinho, nuovo tecnico della Roma, che il prossimo 6 luglio sbarcherà nella capitale. Intanto, i giallorossi provano ad accelerare per Xhaka.

Di spalla, a sinistra, una lunga riflessione sul servizio mandato in onda lo scorso lunedì da Report. Un mondo sempre più nel pallone. Viene da chiedersi, come e quanto il calcio cambierà in futuro.

In basso, a sinistra, si parla di Juventus: la Vecchia Signora ha messo nel mirino Edin Dzeko per rinforzarsi in avanti.

Al centro, il grande tennis con la grande sfida tra Berrettini e Djokovic. Chi vince, volerà direttamente in semifinale.

A destra, la nazionale italiana che è pronta più che mai a fare il proprio debutto nel prossimo Europeo. Un’Italia che non sembra volersi porre alcun limite. Sempre in tema nazionali, brutte notizie per la Svezia, con lo juventino Kulusevski e Svanberg che sono risultati positivi al Covid-19.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese mette in evidenza una clamorosa voce di mercato riguardante la Juventus. I bianconeri starebbero infatti pensando ad Andrea Belotti per rinforzare il reparto offensivo. Oltre a Vlahovic, Icardi e Gabriel Jesus, anche il centravanti del Torino è finito sotto i radar della Vecchia Signora. Il patron granata Cairo però per il momento chiude la porta in faccia ad Andrea Agnelli e co.

In taglio alto, a sinistra, la lotta del guerriero Gianluca Vialli che racconta di che cosa significhi combattere contro il cancro.

A destra, spazio a Maurizio Sarri che diventerà il nuovo allenatore della Lazio. Il tecnico toscano firma un contratto biennale da 3 milioni annui, che possono diventare 4 con l’aggiunta di eventuali bonus. Maksimovic e Hysaj i primi rinforzi richiesti dall’ex allenatore di Juventus e Napoli.

Di spalla, a sinistra, il trasferimento dell’ex estremo difensore del Milan Gianluigi Donnarumma al Paris Saint Germain. I transalpini continuano comunque ad investire milioni e milioni di euro sul mercato.

Poi si analizzano i motivi per i quali, il mercato del Torino si è sempre rivelato deludente nel corso degli ultimi anni. Gli scout granata è come se si trovassero dispersi in un deserto.

In basso, l’Alessandria che questa sera affronterà l’Albinoleffe per continuare a sognare l’accesso alla prossima Serie B.

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della rosea, in evidenza colloca la nostra nazionale che venerdì sera farà il proprio debutto ai prossimi Europei, contro la Turchia. La voglia di rivivere tante notti magiche è molta, in ogni vero tifoso azzurro che si rispetti.

In alto, la Gazzetta ci ricorda che in omaggio con la versione cartacea del giornale, ci sarà il primo libro della storia dell’Inter. Una collana per rivivere tutti i successi nerazzurri.

Di spalla, a destra, il doppio assalto della Juventus. I bianconeri hanno messo nel mirino Locatelli e sono pronto a proporre al Sassuolo 25 milioni più il cartellino di Fagioli o Rovella. Il mediano neroverde piace molto a Massimiliano Allegri. In attacco, la pista Gabriel Jesus si fa più praticabile, perchè il Manchester City sembra intenzionato ad aprire al prestito.

In basso si parla del Milan, con Calhanoglu che al momento, appare molto intenzionato a rinnovare il proprio contratto. A differenza di Donnarumma che ha deciso di partire alla volta di Parigi. Con un Paris Saint Germain che negli ultimi 10 anni si è dato alle spese folli, pur di aggiudicarsi i migliori giocatori sul mercato.

In taglio basso, ci si sofferma su Maurizio Sarri che nella giornata odierna, dovrebbe diventare ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio. Nel frattempo, Arrigo Sacchi esalta le qualità del tecnico toscano.

Poi il tennis, con Berrettini che è pronto a compiere una grande impresa. Contro il gigante Djokovic, in una sfida che promette emozioni.

Per finire, l’eterno Mentano che vuole a tutti i costi la quinta olimpiade.

About Edoardo Varese

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *