sabato , Aprile 27 2024

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

GAZZETTA DELLO SPORT – Primo piano della ‘rosea’ dedicato al Milan ed al suo mercato in entrata. Olivier Giroud sbarca quest’oggi a Milano per svolgere le visite mediche con il club rossonero: firmerà un biennale. Spunta Nikola Vlasic per il ruolo di trequartista, ma il CSKA Mosca chiede 30 milioni. Maldini prova la carta del prestito con diritto di riscatto.

Sulla destra la Juventus che quest’oggi inizierà il suo ritiro alla Continassa. Pochi i giocatori a disposizione, Allegri farà affidamento agli eroi di Wembley, una volta finite le loro vacanze: Bonucci, Chiellini, Chiesa ed il fresco sposo Bernardeschi.

In taglio basso le nazionali italiane di volley femminile e quella maschile di pallanuoto si apprestano a debuttare alle Olimpiadi di Tokyo da grandi favoriti del torneo. Intanto Roger Federer rinuncia alla competizione a causa di un infortunio al ginocchio. Ombre sul suo futuro.

TUTTOSPORT – Primo piano del quotidiano torinese tutto per Giorgio Chiellini. “Oltraggio al re” il titolo scelto dal direttore Jacobelli, un titolo polemico dopo la scelta della UEFA di non includere il difensore della Juventus nella top 11 di Euro 2020. Donnarumma, Bonucci, Spinazzola, Jorginho e Chiesa gli italiani nella formazione tipo dell’Europeo.

Taglio basso della prima pagina diviso in quattro sezioni: la prima dedicata al sorteggio dei calendari di Serie A in programma alle 18:30, la seconda all’offerta del PSG di 40 milioni per Theo Hernandez, la terza sulla volontà di Urbano Cairo di trattenere Andrea Belotti al Torino e infine il forfait di Roger Federer alle Olimpiadi di Tokyo.

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere romano dedica il titolo del primo piano a Lorenzo Insigne: “Insigne eurocaso“. Spalletti lo contatta, De Laurentiis no. Intanto dall’estero arrivano i primi interessamenti per il capitano del Napoli. Due le immagini in primo piano, ovvero i due acquisti delle squadre romane: Rui Patricio ufficializzato come nuovo portiere della Roma e Felipe Anderson che torna alla Lazio dopo 3 anni.

In taglio basso, sulla sinistra, la firma di Gianluigi Donnarumma con il PSG e le parole d’addio al Milan: “Scelta difficile, ma giusto cambiare”. Sempre in taglio basso, sulla destra, l’arrivo a Milano di Olivier Giroud consegna ai rossoneri il vice-Ibrahimovic. Domani le visite mediche per l’attaccante campione del mondo con la Francia.

About Davide Greco

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *