sabato , Aprile 27 2024

RASSEGNA STAMPA, I titoli dei principali quotidiani sportivi

CORRIERE DELLO SPORT – In primo piano, il Corriere ci ricorda gli appuntamenti odierni con le prime amichevoli di Lazio, Inter e Milan. I biancocelesti di Sarri andranno ad Auronzo, i campioni d’Italia guidati da Simone Inzaghi andranno a Lugano, mentre i rossoneri saranno impegnati alle 17:00 contro la Pro Sesto.

In evidenza, l’intervista di Cristante: il centrocampista della Roma, fresco della vittoria ad Euro2020, intende sollevare altri trofei sotto la gestione di Josè Mourinho. Spazio anche al Napoli, con De Laurentis che detta la nuova politica societaria: nessun aumento di stipendio per i calciatori azzurri. Il capitano Insigne può finire in scadenza di contratto. Il tecnico partenopeo Spalletti però è sicuro che la situazione si risolverà per il meglio.

Di spalla, a sinistra, la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali gela i club in merito alla questione legata alla riapertura degli stadi al pubblico: la variante delta del Covid-19 inizia a preoccupare.

In taglio basso, a sinistra, l’addio amaro di Antognoni alla Fiorentina.

A destra, la Formula 1, Silverstone: oggi la pole con il mini GP.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea dedica ampio spazio alle manovre di mercato del Milan. Dopo aver portato a termine l’acquisto di Olivier Giroud, i rossoneri non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Oggi dovrebbero firmare anche Ballo-Tourè, terzino che arriva dal Monaco e Brahim Diaz, che indosserà la maglia numero 10. Intanto, il club di Via Aldo Rossi ha messo sul piatto un’offerta di 6 milioni a stagione per convincere kessie a rinnovare il proprio contratto.

In taglio alto, il presidente Mattarella premia gli azzurri per la vittoria dell’Europeo. Mancini ha ottenuto il titolo di Grand’Ufficiale.

Di spalla, a destra, si parla dell’Inter. Simone Inzaghi vuole cambiare i nerazzurri: possesso palla, un Calhanoglu in più, in attesa del colpo Nandez. De Vrij intanto parla dell’ottimo rapporto con i suoi compagni di reparto Skriniar e Bastoni

In taglio basso, il mercato della Juventus. I bianconeri ci hanno provato ancora per Locatelli ma l’offerta presentata dalla Vecchia Signora non convince il Sassuolo. Intanto nuovo tentativo per Pjanic.

Focus anche sulla riapertura degli stadi: green pass per tornare sugli spalti. Il pressing della Lega continua.

Per concludere, mancano 4 giorni all’inizio delle Olimpiadi di Tokyo. Arrampicata, karate, surf e skate: ecco le nuove pratiche introdotte ai giochi olimpici.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese dedica ampio spazio a Fabio Cannavaro. L’ex capitano azzurro e pallone d’oro, attraverso un’intervista esclusiva ha esaltato la vittoria dell’Italia di Roberto Mancini ad Euro2020. Cannavaro parla anche del ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus.

In evidenza, un editoriale di Xavier Jacobelli riguardo alla vittoria dell’Europeo ad opera dell’Italia.

Di spalla, a destra, il calciomercato con la Juventus che ha compiuto un grande passo in avanti per l’acquisto di Manuel Locatelli dal Sassuolo. Le due società si incontreranno ancora la prossima settimana per provare a chiudere la trattativa. In seguito il Milan, con le prime parole rossonere del nuovo arrivato Olivier Giroud.

Per finire, le nuove maglie del Torino, che omaggiano il River Plate.

About Edoardo Varese

Check Also

ITALIA, Mancini si esprime sul ritiro di Chiellini dalla nazionale

Il CT sicuro e deciso nella risposta OGNUNO PRENDE LA PROPRIA STRADA – Durante la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *